Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    37

    Router hamlet usb e lan 10/100M

    Stò cercando di installare il suddetto router,solo usb per adsl tiscali(con i DNS privati),sù win me per poi passare a debian.
    Come faccio a configurare,la guida rapida mi dice di collegarmi ad un indirizzo di default e premere invio,poi mi apparirà una maschera in cui è richiesto un username e una psw.Ho provato ma niente mi risponde
    "impossibile visualizzare la pagina etc..".
    Come devo procedere: Con una connessione con adsl normale ho con il router acceso e con cavo ethernet staccato?
    Datemi una dritta Ciao

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Router hamlet usb e lan 10/100M

    Originariamente inviato da miky1
    Stò cercando di installare il suddetto router,solo usb per adsl tiscali(con i DNS privati),sù win me per poi passare a debian.
    Come faccio a configurare,la guida rapida mi dice di collegarmi ad un indirizzo di default e premere invio,poi mi apparirà una maschera in cui è richiesto un username e una psw.Ho provato ma niente mi risponde
    "impossibile visualizzare la pagina etc..".
    Come devo procedere: Con una connessione con adsl normale ho con il router acceso e con cavo ethernet staccato?
    Datemi una dritta Ciao
    L' indirizzo di defaults lo trovi nel manuale di servizio , idem l'username e password - e puoi entrare solo con quelli.
    Comunque Hamlet come indirizzo per l'accesso al firmare 10.0.0.2
    username = admin
    password = ---- può variare in ogni caso è riportata sia nel manuale di servizio cartaceo che sul cdrom di installazione. (Nel cdrom oltre al tool x l'installazione da XP sono incluse anche le istruzioni x la sua configurazione con linux )

    Se lo usi esclusivamente in usb servono i driver di conexant
    sia x XP che x Linux

  3. #3

    Re: Router hamlet usb e lan 10/100M

    Originariamente inviato da miky1
    Stò cercando di installare il suddetto router,solo usb per adsl tiscali(con i DNS privati),sù win me per poi passare a debian.
    Come faccio a configurare,la guida rapida mi dice di collegarmi ad un indirizzo di default e premere invio,poi mi apparirà una maschera in cui è richiesto un username e una psw.Ho provato ma niente mi risponde
    "impossibile visualizzare la pagina etc..".
    Come devo procedere: Con una connessione con adsl normale ho con il router acceso e con cavo ethernet staccato?
    Datemi una dritta Ciao
    Non puoi provare con ethernet e basta?
    Non capisco perche' usare usb...
    Cmq se proprio devi con usb,installi i drivers per winme
    configuri la scheda di rete con dns e ip assegnati automaticamente,riavvii e ti colleghi a 192.168.1.254
    da browser e li configuri il router.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    37
    Ok,riproverò e vi farò sapere.
    Saluti

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    37
    Tutto ok,con adsl usb,configurato.
    Tolto tutte le altre connessioni e collegato con l'indirizzo di default indicato dalla guida,quando è apparsa la maschera inserito
    il primo livello di protezione e sono entrato nella configurazione.
    Ho inserito l'id e psw del mio provaider di accesso (i dns non li ho messi)e poi SALVATO.
    Ora,vorrei provare la scheda Ethernet(c'è qualcosa che dovrei sapere o devo solo inserire l'id e psw), e poi passo a Debian.
    Vi ringrazio Saluti

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    37
    Provata la scheda Ethernet,Tutto ok.

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da miky1
    Provata la scheda Ethernet,Tutto ok.
    Era ovvio , se l'ethernet non andava , non saresti nemmeno potuto entrare nel ruter x configurarlo

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    37
    Sinceramente,sono entrato con usb ed Ethernet col cavo staccato per
    configurarlo.
    Poi con cavo usb staccato, Ethernet ha funzionato senza configurare nessun parametro.
    Tra usb e Ethernet c'è differenza in velocità di dow e up?
    Ho fatto un test speed solo sù Ethernet mi ha dato in dow ~1500 kbs ed in up 252 kbs sò che varia da siti a siti,nel router c'è la possibilità di poter gestire queste velocità o no,oppure la banda è fissata dal gestore in base all'abbonamento e puoi variare solo sotto ad essa?per me è più che sufficiente.
    Quale consiglio per il SO che mi stò accinggendo ad installare(Debian),usb o Ethernet?
    Saluti

  9. #9
    Originariamente inviato da miky1
    Sinceramente,sono entrato con usb ed Ethernet col cavo staccato per
    configurarlo.
    Poi con cavo usb staccato, Ethernet ha funzionato senza configurare nessun parametro.
    Tra usb e Ethernet c'è differenza in velocità di dow e up?
    Ho fatto un test speed solo sù Ethernet mi ha dato in dow ~1500 kbs ed in up 252 kbs sò che varia da siti a siti,nel router c'è la possibilità di poter gestire queste velocità o no,oppure la banda è fissata dal gestore in base all'abbonamento e puoi variare solo sotto ad essa?per me è più che sufficiente.
    Quale consiglio per il SO che mi stò accinggendo ad installare(Debian),usb o Ethernet?
    Saluti
    La velocità la decide il gestore ovviamente.
    Sotto debian usa ethernet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.