Mi chiedevo....se è possibile aggiornare una cella per visualizzare delle slide richiamate da un fulsante senza dover utilizzare i frames![]()
Mi chiedevo....se è possibile aggiornare una cella per visualizzare delle slide richiamate da un fulsante senza dover utilizzare i frames![]()
Sicuramente non con phpOriginariamente inviato da kikysc
![]()
E' un problema lato client, lo puoi risolvere con javascript:
Ad ogni elemento di una pagina html (denotato col tag) può essere associato un ID univoco. Inoltre javascript vede ogni elemento come un oggetto, provvisto di metodi e attributi.
Per i tipi di tag provvisti di apertura e chiusura (es. <font>...</font>,
...</p>, <table>...</table>, <td>...</td>), vi è un attributo chiamato InnerHTML: settando una stringa si setta il contenuto HTML interno ai tag di apertura e chiusura.
Es.
Con questa pagina quando clicchi sul pulsante si cambia il contenuto del tagCodice PHP:
<html>
<head>
<title>prova</title>
</head>
<body>
<p id="prova"></p>
<input type="button" value="Clicca qui" onClick="javascript:prova.innerHTML='[i]Salve a [b]TUTTI![/b][/i]' ">
</body>
</html>
(che all'inizio è vuoto).
Puoi sfruttare questo metodo per inserire codice che visualizza un'immagine all'interno del tag <td> di una tabella.
![]()
Ah dimenticavo: se intendi comunque sfruttare i vantaggi del server-side, puoi adottare una soluzione intermedia: gli iframe (internal frame) sono dei frame ridimensionabili che puoi appunto inserire in una cella e trattare in maniera identica ai frame.
es.:
Codice PHP:
<table border="0" width="100%" height="100%" cellspacing="0">
<tr>
<td valign="top" width="100%">
<iframe id="prova" name="prova" src="init.php" width="100%" height="100%" scrolling="auto" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0"></iframe>
</td>
</tr>
</table>
[url="prova.php"]Clicca qui[/url]
Ecco, se magari evitiamo di rispondere, visto che php non c'entra niente è pure meglio.
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]