Ciao ragazzi!!
Ho una domanda (credo spupida per voi).
Come faccio a trasformare una pagina da HTML a ASP?
Basta cambiare l'estensione?
Grazie!
Ciao!!!
Ciao ragazzi!!
Ho una domanda (credo spupida per voi).
Come faccio a trasformare una pagina da HTML a ASP?
Basta cambiare l'estensione?
Grazie!
Ciao!!!
beh, sicuramente se cambi l'estensione in .asp
diventa una pagina asp.....
ma se all' interno non metti nessun codice
tra i teg
< %
e
% >
non vedo a cosa potrebbe servirti.........
![]()
The Original WebMasterOne !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok! ma i tag <% e %> vanno messi prima di tutto e dopo di tutto?
E poi la pagina si comporta come una vera e propria pagina ASP?
Grazie webmasterone
![]()
No i tag vanno messi prima e dopo le istruzioni lato server che devi eseguireOriginariamente inviato da bANART
Ok! ma i tag <% e %> vanno messi prima di tutto e dopo di tutto?
E poi la pagina si comporta come una vera e propria pagina ASP?
Grazie webmasterone
![]()
Ti faccio l'esempio nella fattispecie.
Ho fatto un sito e ho salvato le pagine in HTML.
Prima della consegna però mi hanno detto che le pagine devono essere tutte in ASP.
Ora, per rendere le pagine da HTML in ASP quali sono le operazioni che devo eseguire (passo passo perchè ripeto che in ASP sono impedito)
Io non so cosa dovranno fare con le pagine in ASP, l'importante per me è che siano consegnate!!![]()
Grazie per l'aiuto!!
![]()
diciamo che non serve a nulla
le pagina ASP non sono altro che HTML
o meglio, per farti capire meglio
ASP viene eseguito sul server e può generare dell'html oppure aggiungere dei pezzi di html a dell'html già scritto
il client (browser) non si accorge se una pagina è ASP o HTML, perchè in ogni caso riceve del semplice HTML
chi ti ha detto che le pagine DEVONo essere asp ti ha detto una fesseria
se non scrivi nulla di asp (cioè comandi fra <% e %>) è assolutamente indifferente l'estensione..
anzi, c'è un piccolo peso in più assolutamente superfluo (la pagina passa nella processazione ASP, ma non esegue nulla)
---
se li vuoi fare contenti, per far funzionare una pagina html come ASP ti basta semplicemente cambiare estensione...
---
ultimo chiarimento
pagina html
pagina aspcodice:ciao questo è html.it
--codice:ciao questo <% response.write "è html.it"%>
risultato sul browser
-----codice:ciao questo è html.it
come vedi non v'è differenza per il browser.
ve n'è eccome nel codice...
questo è un'esempio stupido, però forse ti chiarirà le idee...
i comandi ASP vengono eseguiti e semplicemente generano dell'html (facendo anche calcoli complessi, o prendendo dati da un database)
Grazie imente!!
Allora per ora cambio l'estensione!!
Mi parlavi di database con ASP.
Imente, ti faccio una domanda (ci provo):
Se io ho un sito che ha il compito di tenere unite le persone che sono emigrate da un paesello del gargano per motivi di studio o lavoro e voglio fare in modo che si possano registrare immettendo dei dati specifici(come domicilio per sapere dove sono queste persone e una foto) posso farlo? è possibile inoltre poi interrogare questo database in modo da sapere "chi c'è a Bologna" per esempio?
Come posso fare per costruire una cosa del genere non capendo nulla di tutto ciò ma avendo solo infarinature generali?
Grazie 1000000000000!!!!!!!!![]()
studiando qualche manuale online, provando tanto le cose che leggi e quelle che ti vengono in mente, cercando aiuto (solo dopo essersi un po' sbattuti) in luoghi come questo oppure anche a me personalmente (sono sempre disponibile per chi voglia il mio aiuto :P)
per quanto riguarda il discorso preciso...
non è una cosa molto difficile
dovrai impostare un database MDB (Access) con un tabella
UTENTI (oppure EMIGRATI)
ci metti una serie di campi
nome | cognome | data di partenza :P | residenza attuale
poi potrai mostrare delle tabelle (tramite asp) in html che prendano i dati dal database
in pratica potrai fare una ricerca per tutte le persone che hanno il campo RESIDENZA ATTUALE = "BOLOGNA"
---
se hai davvero intenzione di percorrere questo cammino la prima cosa da fare è andare qui
http://freeasp.html.it
e studiarti per bene il corso di base di ASP
provando le cose e vedendo se le capisci
per ogni dubbio siamo qui
quando ti sei un po' guardato il corso per benino :P poi vediamo di affrontare il problema pratico, anche insieme qui o per email
ciao
Ok, gli do un'occhiata e poi ci risentiamo
Grazie![]()
quando vuoi![]()