ciao a tutti...
mi servirebbe sapere com possa far si che al click di un button questo cambi il suo contenuto, da INVIA a loading... e poi mi manda alla pagina che voglio...
grazie mille in anticipo
ciao a tutti...
mi servirebbe sapere com possa far si che al click di un button questo cambi il suo contenuto, da INVIA a loading... e poi mi manda alla pagina che voglio...
grazie mille in anticipo
<input type="submit" value="INVIA" onclick="this.value='loading...';" />
Nota pero` che se fai partire il form con altri sistemi (ad esempio il tasto return), il tasto non cambia.
Di solito il loading si controlla lato server, inviando un primo <div> all'inizio dell'elaborazione e nascondendolo quando il resto della pagina e` pronto.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
thank you
...altra domandina...mentre sta facendo loading....avrei necessita' di disabilitare il bottone, in modo che se venga ripremuto non faccia il submit...
posto il codice...poiche sono riuscito a disabilitarlo dopo che scrive loading...ma non capisco perche non effettua il submit
<td colspan = "2" align ="center"><input type ="submit" value = "invia" onclick="this.value='loading...';this.disabled=tru e;"></td>
pls helppp
ciao
Ecco il flusso delle informazioni che avviene quando premi il bottone:
prima di procedere con il submit deve eseguire il codice nell'onclick
cambia il value del bottone
disabilita il bottone
potrebbe inviare il comando al form, ma il bottone e` disabilitato.
Si potrebbe proseguire il tuo ragionamento e scrivere:
<input type ="submit" value = "invia" onclick="this.value='loading...';this.disabled=tru e;this.form.submit();">
Ma potresti inviare il form con il return e quindi cliccare sul submit.... e saresti daccapo.
Invece ti conviene:
<form ... onsubmit="this.bottvia.disabled=true;">
...
<input name="bottvia" type ="submit" value = "invia" onclick="this.value='loading...';">
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
direi proprio che sei un moderatore degno del nome...
grazie era proprio quello che volevo....
ciaoooo
anche a me interessa questo argomento, ma mi servirebbe che dopo aver cliccato il bottone questo mi scriva ad esempio: "loading", ma per un certo tempo deciso da me e non per la durata del caricamento.
![]()
onclick="this.value='loading...'; setTimeout('document.NOMEFORM.NOMECAMPO.value=\"cu cu\", 4000);"
Questo per 4 secondi.
Nota: nel setTimeout non si puo` usare il this, che a livello di document non ha significato.
E' uno script molto utile, ma nel mio caso ho riscontrato un problema: oltre a disabilitare il pulsante, viene disabilitato anche il relativo value, quindi non è possibile verificare, nella successiva pagina, che il button sia stato cliccato.