Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB6] Uso di eseguibili su altri pc

Salve, sono un giovane programmatore (giovane anche su html.it).. Volevo chiedervi un'informazione.
    Uso vb6 con un db access 2003 e ho creato un programma che appunto implementa tale database.
    Partiamo da questo. Il programma sul mio pc funziona. Ora la domanda è, come fare a farlo funzionare anche su altri pc?
    Mi spiego. Il programma è ovviamente creato per un'azienda, ma se non funziona sul loro pc è piuttosto inutile. Credo ci sia un problema di librerie che si dovrebbero implementare durante l'installazione. Mica sapete come farsì che io nell'eseguibili (o nell'installazione) metta tutti i file utili per eseguire il programma?

Un'altra domanda.
    Siccome non penso di continuare la compilazione usando vb + access, volevo avere consigli su linguaggi e database da usare... ovviamente implementabili tra di loro.. alla fine il programma che sto facendo non è altro che un enorme database gestito da un'interfaccia.

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio già

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ciao e benvenuto nel forum di Programmazione.

Ti segnalo subito la lettura del Regolamento, se non ne hai ancora preso visione, e sposto la tua discussione in un'area appositamente dedicata al linguaggio Visual Basic.

Buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

devi crearti un pacchetto di installazione con l'apposita utility che viene installata assieme al VB6.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Come detto, devi creare un pacchetto di installazione, ma non lo farei proprio con il tool che c'e' in VB6 (PDW), in quanto è "dotato" di tanti bug e problemi ...

Usa un installer gratuito come Inno Setup o CyberInstaller che fanno meglio il loro lavoro ...

Con VB6 puoi gestire tutti i DBMS che vuoi ... MySql, SQL Server, Oracle ...

Utente di HTML.it
    Capito.. ma usando cyberInstaller mi comprende anche i file che servono per l'esecuzione?

Quindi mi state dicendo di continuare a usare vb6 ma di cambiare dbms..

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sì ... certo che li include ... altrimenti che installer sarebbe?

Non ti sto dicendo ne' di continuare ad usare VB6 ne' di cambiare DB ... eri tu che avevi chiesto quale altro DB puoi usare con VB6!

Il consiglio potrebbe essere di passare a .NET (VB o C#, fai tu) e di usare un DBMS piu' serio come SQL Server, MySql oppure Oracle ... ma e' solo un consiglio ...

Permessi di invio