Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di shaone

[C# WinForm] Da form padre controllo se form figlio esiste e attivare focus.

Ciao a tutti!!
    Preciso che da pochissimo lavoro con C# e applicazioni winform e ho molte difficoltà ancora nell'andare avanti su molte cose.

Il problema che mi blocca ora è il seguente:

Ho una treeView e quando mi sposto da una voce all'altra mi viene aperto un form corrispondente alla voce cliccata.
    Il problema sorge se poi torno a visitare una voce precedentemente già selezionata.. in pratica mi viene riaperta una copia del form corrispondente che ovviamente è già aperto dalla visita precedente.

Suppongo che avrei bisogno di controllare se il form che sto tentando di aprire esiste già tra i form aperti e nel caso dargli il focus oppure eseguire l'apertura.

L'evento che utilizzo sulla treeView per attivare il cambio form è "AfterSelect", pensate che sia corretto?

Il form principale è di tipo MDI e i form interni li apro col seguente codice:

frm1 = new FormFiglio();
    frm1.MdiParent = this;
    frm1.Show();

Grazie!!!!

La classe treenode, possiede un attibuto tag.
    Quando fai la new della form, potresti assegnare il valore a questo tag.
    Alla successiva select del nodo, puoi controllare lo stato di tag.
    Se e' vuoto, crei la form e la assegni, altrimenti casti il valore contenuto in tag a form e porti la form in primo piano.

Permessi di invio