Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Err. MySQL"Query-based update failed because the row to update could not be found"

Ciao a tutti,

Su mysql ho una tabella utenti con una chiave primary numerica.

Accade che quando modifico i dati di un utente mi appare questo errore

codice:
    Query-based update failed because the row to update could not be found.
    Ora la query di select riesce a trovare l'utente da modificare in quanto dopo l'apertura del recordset ho provato a stampare qualche dato e funziona. La sintassi è ovunque corretta in quanto utilizzo gli stessi comandi per modificare un'altra tabella sullo stesso database e funziona correttamente.

La cosa strana è che per alcuni utenti funziona tutto alla perfezione e non appare l'errore, tipo per il mio utente che è il primo.

Cosa pensate che potrebbe essere ? con una ricerca ho trovato che questo errore può essere causato dall'assenza di una chiave index, ed in effetti in questa tabella qui nn è presente, pensate possa essere così? con che criteri devo stabilire una chiave index ?

Grazie 1000
    SGr33n

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Io non conosco MySql, però questo errore mi sembra molto strano: quando una UPDATE non trova nessun record che soddisfa la clausola WHERE, di solito la query semplicemente non modifica alcun record, senza restituire nessun errore...

Io controllerei che i campi che hai usato nella clausola WHERE siano giusti: magari hai fatto copia/incolla di SQL che avevi già usato... i campi sono scritti correttamente ma non appartengono alle tabelle in uso... Boh?

Ho risolto praticamente nella tabella c'era un campo not null ed io lo lasciavo vuoto tutto risolto, ma la risposta sull'index cmq vorrei averla
    SGr33n

Permessi di invio