Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: salvataggio modelli

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    salvataggio modelli

    Ciao .
    Passo subito alla domanda , scusate se mi spiego male.
    Ho 2 form , uno per inserire la domanda e uno per inserire le possibili risposte.
    Una domanda puo' avere piu' risposte e per questo ho creato 2 tabelle :tab1(domande) e tab2(risposte) con una relazione su tab1.idDomanda <-> tab2.idDomanda.
    Il problema è che devo poter creare dei modelli di domanda/risposte ovvero:

    se inserisco:
    domanda=domanda1 e risposte= 1,2,3 e chiamo il modello pippo e premo un pusante "salvamodello" in un futuro devo poter andare a pescare domanda:domanda1 e risposte:1,2,3 solo selezionando da un select(combo)pippo.

    Il problema vero e proprio nasce dal fatto che il form per l'immissione delle risposte richiama se stesso e compone le risposte una per una(con delle insert sul db:
    prima domanda,prima insert
    seconda domanda,seconda insert ecc..) senza sapere fino a quando premo il button "salva modello" il nome del modello e quindi come salvarlo.

    La cosa si complica se voglio modificare un modello...


    Ho pensato 2 soluzioni:

    1)salvare in session tutte le operazioni sql di insert,update e delete e poi una volta scelto il nome eseguirle

    2)usare dei guid e non dei contatori ,aggiungendo poi una tabella modelli con 3 campi id ,descrizione e iddomanda ma non ho ben chiaro il sistema.


    cosa mi consigliate?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    up

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    voi come fareste?
    Anche solo a livello di struttura,senza necessariamente come fare in php,come è piu comodo per voi:


    1)nuovo modello in pag 1
    2)edito modello esitente in pag2
    3)salvo modello in pag 2
    ....eccc
    lo voglio sapere per rendere immediato il processo anche da uno che coi pc non è un genio.

    grazie.
    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.