Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Malinconia

  1. #1

    Malinconia

    La malinconia si presenta per lo piu' quando il presente non è soddisfacente?!
    si presenta quando si ripensa al passato?quando uno è triste?o puo' far parte di noi e basta, anche quando siamo felici?
    Welcome to de cruel world

  2. #2
    direi che appaia quando si rimpiange il passato

  3. #3
    Credo possa capitare senza preavviso, l'importante e' che non diventi patologica.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Secondo me compare quando il presente non ci assorbe completamente, nel bene o nel male, o quando è più comodo guardarsi indietro che guardare avanti. Può far parte di noi, ma non la considero una buona alleata.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Arhica73
    Secondo me compare quando il presente non ci assorbe completamente, nel bene o nel male, o quando è più comodo guardarsi indietro che guardare avanti. Può far parte di noi, ma non la considero una buona alleata. [/supersaibal]
    Gia la penso anche io cosi...nasconde cmq un po' di tristezza.
    Welcome to de cruel world

  6. #6
    Per quel che mi riguarda arriva all'improvviso a causa di un pensiero, una associazione di idee, una parola o un odore... non ha molto a che vedere conl mio stato d'animo del momento o col fatto di essere soddisfatta o no della mia vita... arriva e basta e come è venuta se ne va
    I see dead pixels.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Memole
    Per quel che mi riguarda arriva all'improvviso a causa di un pensiero, una associazione di idee, una parola o un odore... non ha molto a che vedere conl mio stato d'animo del momento o col fatto di essere soddisfatta o no della mia vita... arriva e basta e come è venuta se ne va [/supersaibal]
    ma quel qualcosa ..ti porta ad un pensiero bello o brutto?cioè per te è una cosa piacevole e bella?
    Welcome to de cruel world

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da blackwidow
    ma quel qualcosa ..ti porta ad un pensiero bello o brutto?cioè per te è una cosa piacevole e bella? [/supersaibal]
    per me la malinconia anche se associata a un bel ricordo sa di rimpianto di come vorrei che fosse, ma.... non è!
    malinconia e lacrima spesso vanno a braccetto..
    Micina

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da blackwidow
    ma quel qualcosa ..ti porta ad un pensiero bello o brutto?cioè per te è una cosa piacevole e bella? [/supersaibal]
    di solito il ricordo di qualcuno o di una situazione divertente... cmq in genere un momento bello del mio passato.
    I momenti brutti cerco di scacciarli in fretta, ho già abbastanza la tendenza ad autoflaggellarmi senza bisogno che infieriscano anche i ricordi...
    Se mi ci perdo invece è perchè di solito rivivo belle sensazioni
    I see dead pixels.

  10. #10

    Re: Malinconia

    [supersaibal]Originariamente inviato da blackwidow
    puo' far parte di noi e basta, anche quando siamo felici?
    [/supersaibal]
    l'ultima che hai detto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.