PDA

Visualizza la versione completa : Malinconia

blackwidow
27-10-2005, 12:22
La malinconia si presenta per lo piu' quando il presente non soddisfacente?!
si presenta quando si ripensa al passato?quando uno triste?o puo' far parte di noi e basta, anche quando siamo felici?
:bh:

GattoBastardo
27-10-2005, 12:26
direi che appaia quando si rimpiange il passato

taddeus
27-10-2005, 12:26
Credo possa capitare senza preavviso, l'importante e' che non diventi patologica.

Arhica73
27-10-2005, 12:27
Secondo me compare quando il presente non ci assorbe completamente, nel bene o nel male, o quando pi comodo guardarsi indietro che guardare avanti. Pu far parte di noi, ma non la considero una buona alleata.

blackwidow
27-10-2005, 12:30
Originariamente inviato da Arhica73
Secondo me compare quando il presente non ci assorbe completamente, nel bene o nel male, o quando pi comodo guardarsi indietro che guardare avanti. Pu far parte di noi, ma non la considero una buona alleata.

Gia la penso anche io cosi...nasconde cmq un po' di tristezza.

Memole
27-10-2005, 12:39
Per quel che mi riguarda arriva all'improvviso a causa di un pensiero, una associazione di idee, una parola o un odore... non ha molto a che vedere conl mio stato d'animo del momento o col fatto di essere soddisfatta o no della mia vita... arriva e basta e come venuta se ne va :bh:

blackwidow
27-10-2005, 12:42
Originariamente inviato da Memole
Per quel che mi riguarda arriva all'improvviso a causa di un pensiero, una associazione di idee, una parola o un odore... non ha molto a che vedere conl mio stato d'animo del momento o col fatto di essere soddisfatta o no della mia vita... arriva e basta e come venuta se ne va :bh:

ma quel qualcosa ..ti porta ad un pensiero bello o brutto?cio per te una cosa piacevole e bella?

micina2321
27-10-2005, 12:55
Originariamente inviato da blackwidow
ma quel qualcosa ..ti porta ad un pensiero bello o brutto?cio per te una cosa piacevole e bella?

per me la malinconia anche se associata a un bel ricordo sa di rimpianto di come vorrei che fosse, ma.... non !
malinconia e lacrima spesso vanno a braccetto..

Memole
27-10-2005, 12:55

di solito il ricordo di qualcuno o di una situazione divertente... cmq in genere un momento bello del mio passato.
I momenti brutti cerco di scacciarli in fretta, ho gi abbastanza la tendenza ad autoflaggellarmi senza bisogno che infieriscano anche i ricordi...
Se mi ci perdo invece perch di solito rivivo belle sensazioni

GnoKy
27-10-2005, 12:56
puo' far parte di noi e basta, anche quando siamo felici?
:bh:

l'ultima che hai detto

Loading