ciao a tutti,
vorrei overcloccare il mio pc cosi composto:
Main Board Asus P4S8-x x, pentium IV a 2,40 Gbyte
Ram due banchi da 512
scheda video Ati Sapphire 9600pro ddr 256
Qlc mi può aiutare x aumentare le prestazioni?
ciao
ciao a tutti,
vorrei overcloccare il mio pc cosi composto:
Main Board Asus P4S8-x x, pentium IV a 2,40 Gbyte
Ram due banchi da 512
scheda video Ati Sapphire 9600pro ddr 256
ciao
Certo!Originariamente inviato da x69asterix
Stacci attento soprattutto le prime volte, e non pretendere troppo.
Intanto, della sk madre dovresti dirci il nome esatto, il P4 è northwood, prescott...? e le ram sono ddr?
Il dissipatore è boxed? Se non lo sai, probabilmente si. (quindi è un po'scadente)
Per sapere queste informazioni, ti linko un programma molto utile, scaricatelo.
Questa discussione è di quando io iniziavo ad overclokkare. Può essere utile anche a te.
Intanto ti linko due siti per aiutarti a capire un po'di overclock.![]()
Sezione Overclock di dinoxpc,
Una guida di base come tante che se ne trovano cercando su google.
![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
ciao,Originariamente inviato da Gionnico
Certo!
Stacci attento soprattutto le prime volte, e non pretendere troppo.
Intanto, della sk madre dovresti dirci il nome esatto, il P4 è northwood, prescott...? e le ram sono ddr?
Il dissipatore è boxed? Se non lo sai, probabilmente si. (quindi è un po'scadente)
Per sapere queste informazioni, ti linko un programma molto utile, scaricatelo.
Questa discussione è di quando io iniziavo ad overclokkare. Può essere utile anche a te.
Intanto ti linko due siti per aiutarti a capire un po'di overclock.![]()
Sezione Overclock di dinoxpc,
Una guida di base come tante che se ne trovano cercando su google.
![]()
allora la scheda madre è un Asus P4S8X-X
Il proessore è un Intel P4 a 2,8
i 2 banchi di Ram sono da 512 la ddr non la ricordo.
questo non lo sò northwood, prescott...?
ancora una cosa, quale miglioria potrei beneficiare?
[IMG]cpu.gif[/IMG]
La mobo dovrebbe supportare le ddr 333.
Controlla che siano PC2700 (se apri il case, lo puoi leggere dagli stick stessi).
Per vedere altrimenti questi dati, scaricati il programma che ti ho detto, e posta le foto degli screen.
Le migliorie sono un aumento di prestazioni generale (attento che la tua mobo non credo supporti i fix, e questo è rischioso per le periferiche PCI ed AGP).
Per overclokkare, devi andare nel bios (premendo del all'avvio) e nella sezione advanced features vai su fsb:dram e lo alzi di 4-5mhz per volta.
Se leggi le guide, spiegano tutto bene.
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
allora il prog, l'ho scaricato, ma non riesco ad inserire la foto, come cacchhio si fà?
Premi il tasto stamp (sopra canc ed ins), poi vai su paint, e fai incolla.
Salva l'immagine come jpg.
Quando scrivi il messaggio, sopra invia risposta c'è file allegato - sfoglia
Sfogli, trovi la foto e fai ok. poi invii il messaggio.
ripeti l'operazione per ogni screen di cpu-z.
OK?
vediamo se và,
bohh adesso mi dice ke il file è troppo grande
ma io salvo l'immagine in gif, poi l'allego ma dice ke è troppo grande.Originariamente inviato da Gionnico
Premi il tasto stamp (sopra canc ed ins), poi vai su paint, e fai incolla.
Salva l'immagine come jpg.
Quando scrivi il messaggio, sopra invia risposta c'è file allegato - sfoglia
Sfogli, trovi la foto e fai ok. poi invii il messaggio.
ripeti l'operazione per ogni screen di cpu-z.
OK?
se il file è troppo grosso, prova ad abbassare la risoluzione del monitor.
altrimenti non hai uno spazio web in cui metterle?
se no usa http://www.imageshack.us/
E' lentuccio, ma è gratuito, poi linki le immagini da li.
Quello ti deve riuscire di sicuro.