Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    modifica di un campo autoincrement

    vi spiego il mio problema, ho un form compilando il quale mi effettua l'inserimento nel database nella forma

    id(autoincrement) campo1 campo2 campo3

    ogni persona compilando il form può inserire un numero variabili di recordo(tra 10 e 20)

    quindi i suoi id varieranno tra 10 e 20 numeri progressivi, ora vorrei dare la possibilità di modificare le scelte effettuate andando a recuperarle dal database, solo che adesso sorge il problema, infatti la persona potrebbe eliminare qualche scelta o aggiungerne altre, nel caso ne aggiunge altre esiste un modo per far si che le scelte aggiunte ottengano un id progressivo alle sue prime scelte, mentre gli altri scalino i loro id?

    esempio
    Persona 1 12 campi scelti
    1 - 2 - 3-4-5-6-7-8-9-10-11-12 (gli id autoincrement assegnati)
    persona 2 13 campi scelti
    13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24-25

    Ora mettiamo che persona uno modifichi le sue scelte e ne aggiunga 1, si può fare in modo che questo ottenga l'id 13, mentre le scelte di persona 2 partono da 14?? Secondo voi è fattibbile??

    grazie

  2. #2
    non è possibile,
    crea un altro campo ad es. 'persona' a cui gli associ una id univoco per ogni persona,
    e lasci autoincrementato l' ID per ogni record postato.
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.