Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [oldBarza] La vendetta

  1. #1

    [oldBarza] La vendetta

    Padre Giovanni era ospite di una scena in suo onore. Si festeggiavano i 25 anni di duro lavoro presso la parrocchia. Un politico della zona e membro stimato della stessa parocchia era stato invitato per conferire a Don Giovanni una targa commemorativa e di fare un breve ed efficace discorso. Ma il politico era in grande ritardo.
    Cosi, Don Giovanni al vedere che i restanti ospiti iniziavano a dare segni di stanchezza ed impazienza decise di intrattenerli raccontando qualche episodio accaduto in quelli 25 anni:

    - La mia prima impressione quando arrivai qui in parrocchia la ebbi dopo la prima confessione fatta. Ho pensato che il nostro vescovo mi aveva consegnato ad un posto terribile perché la persona che si era confessata mi raccontò di avere rubato elettrodomestici vari, di avere venduto droga ovunque nel quartiere, di rubare spesso quello che poteva nel posto di lavoro e ancora peggio di essere un pedofilo incalito.
    Rimasi paralizzato dalla paura e dallo sconforto ma con il passare del tempo, conoscendo man mano gli altri componenti della comunità ho capito che la gente era splendida e nulla aveva a che fare con quel losco figuro. Ho avuto la fortuna di avere vissuto una realtà fatta di gente responsabile, affettuosa, piena di valori e di fede e cosi, questi 25 anni sono volati in fretta e pieni di gioia.

    In quel preciso momento è arrivato il personaggio politico tanto atteso e cosi don Giovanni gli passa la parola e lui, dopo le dovute scuse per il ritardo e da politico navigato, iniziò il suo discorso:

    - Non potrei mai dimenticare il giorno che don Giovanni arrivò nella nostra parrocchia. Come avrei potuto? Sono stato onorato di essere il primo fedele che con lui si confessò…..


    Morale della storia: Non arrivare mai tarde agli appuntamenti

  2. #2
    Questa non è male.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3


    sei più bravo come fotografo

    ...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

    Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

  4. #4
    ma non è una barzelletta, se ha una morale
    Davide
    Povere ostrichette

  5. #5

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Davide
    ma non è una barzelletta, se ha una morale [/supersaibal]
    @Davide - la morale l'ho messa io per rovinare la barza.

    @Strega - lo spero.

  7. #7
    Mha....
    Non è che sia old....
    È che proprio...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
    @Davide - la morale l'ho messa io per rovinare la barza.

    [/supersaibal]


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.