ciao a tutti.il mio problema è quello di spedire una mail tramite un codice di visul basic 6 in access.
Mi spiego.
quando un campo raggiunge il valore=1 allora deve mandare una mail a un indirizzo di posta.
cìè un modo in visual???????
ciao a tutti.il mio problema è quello di spedire una mail tramite un codice di visul basic 6 in access.
Mi spiego.
quando un campo raggiunge il valore=1 allora deve mandare una mail a un indirizzo di posta.
cìè un modo in visual???????
Questo codice funziona con VB6 ma dovrebbe funzionare altrettanto bene anche in VBA:
Per utilizzare questo codice ti servono due librerie (da caricare nel menu Strumenti/Riferimenti di VBA):codice:Dim msg As New Message Dim conf As New Configuration Dim flds As Fields Set flds = conf.Fields flds(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort flds(cdoSMTPServer) = "mail.tin.it" 'qui metti il server smtp del tuo provider flds(cdoSMTPServerPort) = 25 flds(cdoSMTPAuthenticate) = cdoAnonymous flds.Update With msg Set .Configuration = conf .To = "ciccio@ciccio.cc" 'qui metti l'indirizzo di destinazione .From = "pluto@pluto.pl" 'e qui l'indirizzo del mittente .Subject = "Titolo del messaggio" .TextBody = "Questo è il corpo del messaggio." & vbCrLf & vbCrLf & "Saluti." .Send End With Set msg = Nothing Set conf = Nothing Set flds = Nothing
Microsoft CDO for WIndows 2000 Library (cdosys.dll)
Microsoft ActiveX Data Objects 2.x Library (msado15.dll)
Ciao
Chi non cerca trova.
ciao...mi da errore su queste due stringhe
Dim msg As New Message
Dim conf As New Configuration
Non hai caricato le librerie:
Microsoft CDO for Windows 2000 Library (cdosys.dll)
Microsoft ActiveX Data Objects 2.x Library (msado15.dll)
Chi non cerca trova.
io non riesco proprio a caricare le librerie!
Nel menù strumenti ho:
- add procedure (bloccato)
- Procedure attributes
- menù editor
- options
- publish
Una soluzione?
Pensavo tu usassi VBA, avevo letto male. In VB6 vai sul menu Progetto/Riferimenti e aggiungi le librerie che ti ho indicato, ciao
Chi non cerca trova.
Grande, Funziona!![]()
Ora però sarei curioso di sapere coem faccio a ricevere anche le mail dai vari occunt (vabhè facciamo uno va).
P.S. Forse chiedo troppo ma.........x gli allegati??
Grazie milllllllleeeeee!![]()
![]()
![]()
![]()
Up pls
thnks!![]()
Ma questa libreria:
Microsoft CDO for WIndows 2000 Library è una cosa universale cioè se ho win xp questa libreria va sempre bene o dovrò cercare la libreria per win xp?
Dovrebbe andare bene, casomai provala..
ciao