Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

problema con forum php!

salve,
    questo è il mio primo post nel forum e ne approfitto per chiedervi una mano. Io ho uppato invision power board sul mio sito .com . Vado alla pagina di installazione, inserisco i dati che voglio, vado avanti e mi dice una caso in inglese che tradotto è + o - così:

Il file "conf_global.php" non è scrivibile! Torna in dietro e modifica come richiesto!

solo che io non ho ida di come si faccia per rendere scrivibile questo file! aiuto plz

possibile che nessuno abbia ancora usato invision power board o che cmq non sappia come rendere scrivibile il file conf_global.php??? VVoVe:

Utente bannato
    cosa complicatuccia per i neofiti...allora usa il tuo programma ftp per chmodare quel file a 777.

Se non sai come posta!

ehm...

è proprio questo che non so! come dare questi benedetti permessi chmod 777. non uso ftp manager, ma il plesk del mio dominio! Mi spieghi come fare??

Utente bannato
    bene è semplice: vai al tuo client ftp, selezioni il file interessato (in questo caso conf_global.php) premi che ne so intuitivamente il tasto destro () e scegli se è in ing dovrebbe essere chmod oppure set permissions o ancora se è in ita sempre chmod o imposta permessi o qualcosa del genere. Trova il modo di scrivere in un campo di testo numerico di 3 cifre il numero "777". Questo è tutto. Ora tu, ti starai chiedendo cosa vuol dire 777. Ebbene, questo numero da digitare sta per i permessi di visualizzare il contenuto o aprirne il file per scriverlo. il primo sta per la lettura, il secondo per la scrittura e il terzo non ricordo. Il valore massimo è 7, perchè: 1: niente per nessuno, 3: lettura (o cosa è il numero) per locale, 5/6: lettura/scrittura da parte di locale, 7: lettura/scrittura/accesso da locale e remoto. Se non sbaglio è così. Se ho sbagliato correggete pure .

allora, io ho dato i permessi chmod 777(poi ho provato anche 7777) a conf_global.php, utilizzando SmartFTP appena scaricato. Quando premo invio, però, mi dice questo:

500 'SITE CHMOD 777 conf_global.php': command not understood

e non mi risolve ovviamente niente, come posso fare???????

Utente bannato
    mm.. prova a creare un file .php e a metterlo nella directory di conf_global.php:

<?php
    if(@chmod("conf_global.php", 0775)) {
    echo "chmod si";
    }else{
    echo "chmod no";
    }
    ?>

eseguilo e leggi il risultato

grazie, provo subito e ti faccio sapere

allora, io ho fatto come hai detto tu, ho creato il file e l'ho messo nella directory di conf_global.php, lo apro da firefox e mi dice solo:

chmod no

e questo che significa che non posso dare i permessi?? VVoVe:

Utente bannato
    no mi spiace..

Permessi di invio