PDA

Visualizza la versione completa : lettere in corsive maiuscolo

weatherman
28-10-2005, 03:20
studiando teoria degli integrali a questa tarda ora non riesco a rimembrare alcune lettere in corsivo maiuscolo che mi servoo per indicare le algebre (a dir la verita' generalmente si indicano con i caratteri gotici ma direi di non esagerare)...tipo la E come si fa? c'e' una tabella in giro?

Wix
28-10-2005, 03:28
.

carnauser
28-10-2005, 03:54
Originariamente inviato da weatherman
studiando teoria degli integrali a questa tarda ora non riesco a rimembrare alcune lettere in corsivo maiuscolo che mi servoo per indicare le algebre (a dir la verita' generalmente si indicano con i caratteri gotici ma direi di non esagerare)...tipo la E come si fa? c'e' una tabella in giro?

La domanda mal posta...forse che volevi chiedere : "Maestro, che ore sono ? "

dvds
28-10-2005, 03:58
Originariamente inviato da weatherman

ma che sono le algebre degli integrali? :fagiano:

carnauser
28-10-2005, 04:00
Originariamente inviato da dvds
ma che sono le algebre degli integrali? :fagiano:

Tipo le algebre ma con la crusca

weatherman
28-10-2005, 16:00
:) ehm...ma lasciando stare le algebre (che se davvero a qualcuno interessasse sono definite dal punto di vista insiemistico come sottoinsieme dell'insieme delle potenze di un insieme base, contenente l'insieme vuoto, il complemento di ogni elemento e l'unione di un numero finito di elementi, tipico esempio sono le algebre sigma che si usano in probabilita') a me servirebbe una tabella delle lettere corsive maiuscolo, quelle che si imparano alle elementari, presente?
grassie :ciauz:

taddeus
28-10-2005, 16:02
Cerca tra i simboli di winzozz o nell'applicativo office per la scrittura di formule (non ricordo il nome :fagiano: ).

seifer is back
28-10-2005, 16:03
un 3 rigirato con un coso* in alto

*coso= lineetta stondata che parte dalla punta e taglia tutto il cercio

weatherman
28-10-2005, 16:07
Originariamente inviato da seifer is back
un 3 rigirato con un coso* in alto

*coso= lineetta stondata che parte dalla punta e taglia tutto il cercio
:unz: grande era quello che mi serviva! anche se a pensarci assomiglia molto ad una xi greca, vedro' di non fare confusione :cry:
@tad: io c'ho openoffice math ma li' non c'e' mica :-/

miki.
28-10-2005, 16:31
vedi allegato

Loading