Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    update fedora 4 mi muore per strada

    Ciao a tutti ho provato a fare l'update del mio sistema fedora 4 semplicemente con il comando yum update, sembrava che tutto funzionasse bene ha scaricato tutti i pacchetti necessari sul mio hd e ha iniziato a fare l'update vero e propio ma arrivato a un certo punto dopo aver aggiornato 282 pachetti su 717 da aggiornare si blocca al 283 e si ferma. l'ho lasciato macinare per un paio di ore ma niente, ora se riprovo a lanciare yum update mi esegue tutti i test del caso cerca i pacchetti e poi mi dice che ci sono dei confitti di versione su delle librerie e si pianta cosa dovrei fare per rimediare a questo problema e continuare allegramente il mio update?
    Avete qualche suggerimento o potete darmi qualche link con le spiegazioni del caso nella documentazione di fedora non ho trovato niente che mi potesse aiutare

    Grazie
    Ciao
    Simosauro

  2. #2
    in genere se da errori su un pacchetto o si aspetta l'aggiornamento successivo o si rimuove il pacchetto che da problemi

    spesso è pericolosetto
    con gli ultimi aggiornamenti sulla devel ho dovuto rimuovere kudzu e initscript
    e ho dovuto poi smanettare da un altra distro con chroot per sistemare

    se è un pacchetto secondario rimuovilo poi dopo avere aggiornato prova a reinstallarlo

    alcuni pacchetti diventano obsoleti e non servono piu perche sostutuiti per altri si deve aspettare che sistemino le dipendenze gli sviluppatori
    prova anche
    yum upgrade
    che dovrebbe eseguire un aggiornamento piu profondo

  3. #3
    Grazie per il suggerimento volevo provare a disinstallare i pacchetti che vanno in conflitto e a reinstallarli ma avevo paura di fare solo una gran caz..ta1
    in relatà è propio con il comando yum upgrade che mi si è bloccato l'aggiornamento.
    Provo a fare come mi hai detto, grazie
    Ho provato ha reinstallare fedora usando il net installa speravo che questo tipo di installaizione mi peremttesse di avere un sistema aggirnato come fa Debian ma mi sembra che l'installazione sia stata la setssa della dei cd iso bho!
    Vorrei osare di più unando una distro un po' più tosta come Debian, considerando che io uso il pc solo Work station, solo che mi sono arenato sull'installaizone dei driver Nvidia. E le distribuzioni per AMD64 non mi sembrano tantissime.
    Ho provato a usare anche suse che va un po' meglio con gli aggirnamenti, solo che quando provo a insallare qualche cosa di nuovo, il software non cerca di scaricarsi i pacchetti delle dipendenze dalla rete come fa yum, e quindi ho rinunciato!!

    Grazie
    Ciao

  4. #4
    magari se dici i pachetti che danno conflitto ti posso dire se sono rimuovibili tranquillamente
    per debian i driver nvidia sono una cosa semplice da risolvere
    sul sito di nvidia ci sono i driver specifici per processori a 64@ e meglio ancora puoi usare il metodo debian

    mcz ha fatto anche una guida
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=901130

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.