Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [Java] Da JBulder ad Eclipse

    Ciao a tutti.

    Vorrei provare a cambiare editor da JBulder Enterprise Edition e Eclipse, per vari motivi (plug-in, open source, ...)

    Naturalmente vorrei assicurarmi che alcune servizi di JBuilder esistino anche su Ecplipse, in particolare mi interessa principalmente:
    - Web Server integrato (con eventuale editor HTML)
    - Possibilità di scrivere in J2ME (Midlet, ecc...)
    - Strumento per generare GUI (anche se lo faccio a mano già)
    - Strumenti di condivisione progetti (CVS, ...)

    Vi chiedo, quindi, cosa dovrei scaricare dal sito Ecplipse.org per cercare di ricreare un editor con le suddette categorie.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,327
    Credo che continuando ad usare JBuilder, in futuro otterrai comunque un passaggio ad Eclipse in quanto Borland sta pianificando di incrociare le due strade come si legge dalla roadmap annunciata.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    comuqnue la risposta è si a tutte le tue domande, non sono sicuro sul j2me perchè non l'ho mai usato, ampenso che ci sarà anche quel plugin

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    sulla faq è scritto:

    Is JBuilder moving to Eclipse?

    The next version of JBuilder (code named “Peloton”) will also be the first commercial JBuilder product built atop the Eclipse platform (leveraging the JDT and WTP projects, among others).


    comuqnue non credo che la versione di jbuilder costruita su eclipse sarebbe free...

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,327
    Originariamente inviato da anx721
    comuqnue non credo che la versione di jbuilder costruita su eclipse sarebbe free...
    No, infatti non è free, ma si adegua allo standard dell'IDE maggiormente diffuso e completo per lo sviluppo Java aggiungendo ad esso i riconosciuti tool Borland per fornire le funzionalità mancanti che integrano il lavoro svolto su Eclipse con il resto dei tool ALM: Together, StarTeam, CaliberRM, OptimizeIt, cioè i tool forniti da Borland per la gestione dell'intero processo produttivo del software di cui generalmente Eclipse riveste la parte della sola stesura del codice.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #6
    Il mio obiettivo è creare un ambiente di lavoro totalemente Open/Free.

    Sto sostituendo, piano piano, tutte le soluzioni software a pagamento con altre di questo genere, scoprendo così molti applicativi altrettanto potenti.

    Purtroppo non sono ancora riuscito a lasciare JB in quanto Eclipse non forniva strumenti tipo Tomcat integrato (per esempio)

    Ora, rivolgendomi a chi lo utiliza da tempo, quali sono i plug-in di Ecplipse che necessariamente devo scaricare per poter continuare a lavarore come con JB?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    eclipse ha la possibilita di avviare al proprio interno tomcat indicandogli la cartella in cui è installato.

    per le applicazioni web devi scaricarti il wtp (web tool project):

    http://www.eclipse.org/webtools/

    che contiene la base necessaria per produrre appliazioni web, c'è la versione di eclipse che già lo integra

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.