Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    Autatemi a scrivere una lettera di presenzazione

    Ciao

    siate seri per cortesia, ok ?
    Dunque qualche anno fa ho lavorato, tramite agenzie interinali, presso una ditta multinazionale. Sono stati 3 mesi molto belli. Ora, dopo aver aumentato il mio livello professionale, vorrei tornarci per cui sto pensando a come scrivere la lettera di presentazione. Sono indeciso su come scriverla, perché troppo formale sembra che io non li conosca affatto ma troppo "affettuosa" sembra che io stia organizzando una pizza per il sabato sera.
    Una lettera tipo molto generica puo essere questa
    ____
    Io sottoscritto XXXX nato a XX il XX residente ..... chiedo che il mio curriculum venga preso in esame per un’eventuale collaborazione o assunzione presso il vostro organico informatico.
    Allego il mio curriculum vitae. Fiducioso in un vostro sollecito riscontro porgo i miei più distinti saluti.
    ____________

    Pero come vi dicevo in questo caso mi sembra troppo fredda. Mi date una mano per favore ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Ciao ho lavorato da voi tramite un'agenzia interinale, e se non mi avete preso dopo la scadenza un motivo ci sarà, quindi porgo distinti SALUMI.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Autatemi a scrivere una lettera di presenzazione

    [supersaibal]Originariamente inviato da ivy_76

    ____
    Io sottoscritto XXXX nato a XX il XX residente ..... chiedo che il mio curriculum venga preso in esame per un’eventuale collaborazione o assunzione presso il vostro organico informatico.
    Allego il mio curriculum vitae. Fiducioso in un vostro sollecito riscontro porgo i miei più distinti saluti.
    ____________

    [/supersaibal]
    ma per carità, sembra una supplica per evitare la pena di morte!


    Spett. xxxx,
    nel periodo xxxx ho prestato servizio presso la vs. azienda per ecc...ecc...
    Ricordando con piacere la trascorsa esperienza, ed avendo nel frattempo accresciuto il mio bagaglio professionale, sarei interessato ecc...ecc...
    Allego il mio curriculum e rimango in attesa ecc...ecc...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    La prima fa schifo, la seconda è un po' meglio... mi ricordo di averne letta una anglosassone (che non ritroverò mai) che era meravigliosa, ma mi sa che lì sono più abituati all'informalità.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    WSIM la tua idea non è male !!

    Grazie
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  6. #6

    Re: Re: Autatemi a scrivere una lettera di presenzazione

    come mai in passato era finita la collaborazione? picco di lavoro?
    Micina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.