Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[VB6] [Datagrid] Cannot initialize databindings

Rieccomi quì :-)

Ho compilato il mio bell'EXE che funziona in locale e uploadato su un'altra macchina (2).

All'apertura su (2) (e quindi al caricamento del datagrid) ricevo l'errore del titolo (intestato a: "Microsoft Datagrid control")

Ho fatto ricerche ma ho trovato dei riferimenti in spagnolo che comunque non risolvevano il problema.

Ho anche fatto una ricerca con la traduzione italiana dell'errore (impossibile inizializzare associazioni di dati) che sono riuscito a provocare in locale ma nisba

Io immagino che sia questione di registrazione di OCX o DLL ma non so quale di queste mi possa dare l'errore: MSDATGRD.OCX è istallata correttamente e secondo me è lei che mi restituisce quest'errore gestito ... ma come lo risolvo???

Spero ancora una volta di "essermi capito" ... se "ho tralasciato" sono disponibile per delucidazioni :-)

Cia'

Utente di HTML.it
    Alla data grid hai associato un controllo adodc?

Utente di HTML.it
    In realtà sì ... ma io non credo che il problema sia di codice ... ma piuttosto di istallazione delle OCX e DLL ma in realtà sono aperto a tutti i consigli ... dunque posto il semplice codice:

codice:

Set frmMain.datagrid1.DataSource = Nothing
        Dim Conn As New ADODB.Connection
        RecordsetAvailable = False

............( omissis )

Conn.CursorLocation = adUseClient
          Rs.Open "Select * from ciccio where pippo = 'ciao'", Conn, adOpenStatic, adLockReadOnly
          If Not Rs.EOF Then
             RecordsetAvailable = True
             frmMain.datagrid1.Visible = True
             Set frmMain.datagrid1.DataSource = Rs ' Riga dove ritengo sia l'errore (anzi diciamo che sono sicuro:-) )
          Else
             frmMain.datagrid1.Visible = False
          End If
    Cia'

se non mi sbaglio hai detto di usare per la prima volta il Datagrid... quindi nella versione precedente dell'eseguibile non era presente... dovresti rieseguire l'installazione del tuo eseguibile sul client non copiando l'EXE... in questo modo installa anke tutti i riferimenti di cui ha bisogno.
    I database... la mia passione + o -

Utente di HTML.it
    Tu hai perfettamente ragione ... e ci avevo pensato anche io ma il SW non lo ho mai istallato con il pacchetto perche mi dava errore durante l'istallazione.

Quindi ho istallato tutte le DLL e OCX a mano con il regsrv32.

ho provato anche ad disinstallare tutte e reistallarle. Il problema nell'istallazione credo fosse che qualcuna di queste librerie era usata da al momento da qualche applicazione ... ma la ricerca di quale sia la libreria incriminata è il mio problema.

infatti quando reistallo alcune librerie il Dllregisterserver mi restituisce errore "may be not exported" etc.

Se almeno sapessi quale è il servizio che devo stoppare per far in modo che questa benedetta ocx si possa istallare in modo pulito ...

non so più a che santo votarmi ... provo con te, o guru del Datagrid ... inizio le procedure per la beatificazione ...

Cia'

non so se riesco ad aiutarti... non ho mai usato ado... ma solo DAO e ADO.NET, quindi non ho mai usato neanche il datagrid di ADO... ho un manuale però... vedo se posso darci un'occhiata... comunque secondo me il metodo migliore resta fare l'installazione completa...
    ti faccio sapere...

PS: NON PRENDERE PER I FONDELLI
    I database... la mia passione + o -

Utente di HTML.it
    Scusami hai detto che la tua data grid è associata ad un oggetto adodc eppoi posti un codice con associazione della grid ad un recordset?
    Nelle proprietà della grid, dove è scritto datasource hai scritto per caso Data1?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mgmg
    Scusami hai detto che la tua data grid è associata ad un oggetto adodc eppoi posti un codice con associazione della grid ad un recordset?
    Nelle proprietà della grid, dove è scritto datasource hai scritto per caso Data1?
    Ho associato un resordset ADODB al datagrid e lo ho fatto solo via codice lasciando vuoto il campo datasource nel form.

ho un manuale però... vedo se posso darci un'occhiata... comunque secondo me il metodo migliore resta fare l'installazione completa...
    Se il manuale ti dà qualche idea magari anche se pure secondo me il problema non è il codice (che in locale funziona) ma l'istallazione. Il problema è su quale DLL mi devo concentrare e come risolvere il problema di "Dllregisterserver"

PS:
    PS: NON PRENDERE PER I FONDELLI
    Peccato aveva già contattato l'altissimo

Grazie
    Cia'

Permessi di invio