Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Connessione Fastweb DHCP

Ciao a tutti,

Ho un collegamento con Fastweb in DHPC e posso collegarci solo due computer per la navigazione.

Mi hanno detto che per far connettere più di 2 computer devo comprare un Router o Swith o altro in modo che i diversi indirizzi IP dei computer escono come un indirizzo solo.

Naturalmente io ho un Hub per la mia rete aziendale.

Sono un po' confuso e non so cosa comprare.

Grazie per L'aiuto.

Saluti

Ugo
    Ugo
    www.cavalieri.it
    www.ugoefederica.com

SI TI OCCORRE UN FIREWALL CON INGRESSO WAN DOVE METTI UN CAVO PROVENIRNTE DAL HAG FASTWEB...E L'USCITA LAN VAI NEL TUO HUB DOVE SONO CONNESSI I PC....IO USO IL ZYWALL 50...MA VANNO BENE ANCHE GLI ALTRI MODELLI...
    http://www.raffygio.com

Ciao,
    grazie per la risposta.

Ma il Zywall 50 non è un Firewall che serve per la sicurezza dagli attacchi esterni?

Tu lo usi sempre con una connessione Fastweb?

Sai che differenza ce tra il Zywall 50 e il 100.

Su un sito americano ho trovato il Zywall 70 che cambia?

Grazie per l' aiuto

Saluti

Ugo
    Ugo
    www.cavalieri.it
    www.ugoefederica.com

Puoi fare in 2 modi:

1) acquistare un router ethernet con lato wan rj45 (cioè non rj11, quindi senza modem adsl integrato), collegarlo ad una presa dell'hag e collegarvici i pc che usciranno dalla tua rete tutti con lo stesso ip assegnato dall' hag di fastweb al router.

2) acquistare uno switch (meno costoso del router) e adibire uno dei pc a router/nat in modo che condivida la connessione con gli altri pc; installi 2 schede di rete su questo pc collegandone una all'hag e l'altra allo switch e successivamente collegando gli altri pc allo switch.

La seconda soluzione necessita che il pc che fa da server e condivida la connessione sia acceso;

A questo punto devi solo scegliere se spendere 60-80€ per un router ethernet oppure 15-20€ per uno switch e usare una delle due soluzioni proposte

Nel caso volessi espandere la rete ad esempio condividendo la connessione anche a dei portatili e volendo usufruire del wireless, puoi fin da ora acquistare un router ethernet wireless

Ciao

Ciao,

Grazie sempre per l'aiuto ma

che differenza c'è se compro un FIREWALL come mi suggerisce GGIUDA o il router ethernet come mi suggerisce DEVIL! ?

Saluti

Ugo
    Ugo
    www.cavalieri.it
    www.ugoefederica.com

Ciao Devil!

con la soluzione del router ethernet con lato wan rj45 sai se funziona anche l'invio della posta?

Grazie

Saluti

Ugo
    Ugo
    www.cavalieri.it
    www.ugoefederica.com

Ciao, l'invio di posta funziona, come tutti gli altri servizi internet (chat, donwload etc..)

Riguardo alla precedente domanda spesso anche i Router integrano un dispositivo Firewall anche se meno evoluto di quello che potrebbe essere una soluzione predisposta ad hoc come potrebbe essere quella proposta da gguida

Ciao Devil!,

grazie per l'aiuto.

ma a me interessa il router e non il firewall quindi mi conviene comprare quello che proponi tu, giusto?

Quindi al router ci attacco un cavo che va al hag e un cavo che va al mio hub dove sono collegati tutti i compuert, giusto?
    Inoltre prima di metterlo in funzione devo configurarlo il router, giusto?

Che marca mi consigli? Non mi interessa il wireless.

Saluti e grazie

Ugo
    Ugo
    www.cavalieri.it
    www.ugoefederica.com

Ciao, si, la connessione dei cavi è corretta; riguardo al router dovrai configurarlo, ma spesso c'è a disposizione una comoda interfaccia web tramite la quale configurare i parametri necessari (assegnazione degli ip, permessi, gestione del firewall, etc..)

Di modelli non ne conosco molti perchè io ho scelto al posto del router di piazzarci direttamente un pc che fungesse da router e non mi sono informato sui modelli di preciso; puoi però leggere questa discussione e farti un'idea: http://www.forumfastweb.altervista.o...showtopic=2063

Ciao,

grazie per l'aiuto

Saluti

Ugo
    Ugo
    www.cavalieri.it
    www.ugoefederica.com

Permessi di invio