Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di c_m
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    99

    Usurpazione di dominio?

    Salve, un mio amico ha un sito che fino a pochi giorni fa era indicizzato al primo posto su google digitando il nome di dominio.

    Da qualche tempo però, questo mio amico si è accorto che il BLOG del sito di un noto personaggio importante ha lo stesso nome del suo sito.

    Immancabilmente, ora, se su google si cerca il sito del mio amico (ad es: www.pincopallino.it) si trova invece il blog (es: www.vip.it/pincopallino).

    Poichè l'acquisto del dominio da parte del mio amico è precedente la nascita di questo blog, si può considerare una "usurpazione" di dominio? A chi si dovrebbe rivolgere per far valere eventualmente i suoi diritti?

  2. #2
    secondo me il tuo amico non puo fare nulla

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    SALE CHI E PIU popolare....non ce Usurpazione di dominio ce solo posizionamento

    dovuto a fattori interni al mtr
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  4. #4

    Re: SALE CHI E PIU popolare....non ce Usurpazione di dominio ce solo posizionamento

    [supersaibal]Originariamente inviato da key
    dovuto a fattori interni al mtr [/supersaibal]

    altrimenti a cosa servirebbero gli spam engine ????

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    no i spam engine sono altro........

    ma vuoi gridate spam engineeeee su tutto cio che primo??
    DAI vi prego li in quel caso e solo POPOLARIETA pr e bl vari
    secondo me non conoscete cosa e spamm
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  6. #6
    cosa è uno spam engine allora ??

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di c_m
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    99

    ma certo che sale chi è più popolare...

    ma forse servono maggiori controlli.

    Mi prenderete per un'ingenua (e non ho seguito tutte le discussioni al riguardo) ma non ha molto senso acquistare i diritti all'utilizzo di un nome, passando addirittura attraverso un'"autorità", se poi facilmente un altro può aggirare la stessa "autorità" appropriandosi di un diritto altrui.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    A parte che registrando un .it non acquisti nulla...ma ti viene assegnato in uso ...

    E poi secondo il tuo discorso...se uno registra es. case.it poi nessuno dovrebbe poter fare www.miodominio.com/case???

    Altro discorso sarebbe se il nome di dominio del tuo amico fosse anche un marchio registrato...e il blog gli stesse facendo concorrenza sleale utlizzando il suo marchio...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    lo spamm in genere e un arte andato x sfortuna in mano ai salumieri

    fare veramente "spamm" e far si che un prodotto viene conosciuto, il prodotto in se x se come articale non viene considerato spamm e per lo piu le varie ricerche,il engine cioe la ricerca e un tipo di programazione e un insieme di idee fatte x comunicare.
    In tempi recenti (2003), correnti di pensiero contrarie allo sfruttamento economico della creazione intellettuale, considerata patrimonio comune dell'umanità, e più ancora contrarie all'eccessivo (e per essi ingiustificato) arricchimento di soggetti terzi detentori di diritti sulle opere, ma non autori delle stesse, hanno sviluppato un opposto concetto che, tenendo conto di un doppio senso della lingua inglese (nella quale "right" significa sia "diritto" che "destra") hanno denominato copyleft (volendo la parola "left" dire "lasciato", participio passato di "leave", oppure "sinistra"). Attualmente, con l'avvento di internet e delle nuove tecnologie le leggi sul copyright sono sempre più severe e difficili da far rispettare....puoi solo far presente il fatto al blog mia cara c_m ma anche tempo perso perche se cosi fosse i giornali fossere tutti da mettere in galera riportare informazioni oppure redattare info e la base del pc e pertanto dellínternet come fortuna
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  10. #10
    dunque tu dici che uno spam engine ben fatto può essere remunerativo ???

    però spesso si legge che frega posizioni a siti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.