Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: E' legale ?

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    E' legale ?

    Supponiamo di avere un film che si trova solo ed esclusivamente in lingua originale che è il giapponese.
    Suddetto film in vhs non ha neppure i sottotitoli in inglese.
    Supponiamo su internet si trovino detti sottotitoli pure in italiano in un formato compatibile con il divx ( poi fai la conversione e bla bla bla )...è legale scaricarli ?

  2. #2
    i sottotitoli, se forniti gratuitament, non sono coperti dal copyright..

    diversa cosa se scarichi il doppiaggio originale.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    i sottotitoli, se forniti gratuitament, non sono coperti dal copyright..

    diversa cosa se scarichi il doppiaggio originale. [/supersaibal]
    In pratica è per una mia amica che tiene un cineforum comunista, ma deve essere in regola lo stesso.

    Questo film, poi lo devo acquisire, trasformare in divx ( o faccio prima a scaricarmelo ( non penso sia reato avendolo in vhs ) e aggiungerci i sottotitoli. Così da poterlo utilizzare in un cineforum...

    Ma è legale tutto ciò ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    ma perchè in giappone non dicono ahhhhh ooohhhhhh uuhhhhhh wataaaaaa come da noi?
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
    ma perchè in giappone non dicono ahhhhh ooohhhhhh uuhhhhhh wataaaaaa come da noi? [/supersaibal]
    si però siccome sono 3 film bellissimi su Musashi Miamoto con toshiro mifune hanno anche un dialogo... sono del 56 a colori ok...però sono comunque bellissimi.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    In pratica è per una mia amica che tiene un cineforum comunista, ma deve essere in regola lo stesso.

    Questo film, poi lo devo acquisire, trasformare in divx ( o faccio prima a scaricarmelo ( non penso sia reato avendolo in vhs ) e aggiungerci i sottotitoli. Così da poterlo utilizzare in un cineforum...

    Ma è legale tutto ciò ? [/supersaibal]
    scusa, ma tu per sottotitoli intendi le scritte che compaiono con quello che dicono gli attori no?

    bene, ammettendo che esista una copyright (anche se mi sembra strano) sui dialoghi di un film, se tu li traduci, non traduci alla lettera le parole, quindi non vi è nessun modo per andare nell'illegalità.

    a meno che QUEI sottotitoli che tu scarichi, non siano già "parte integrante" del prodotto iniziale..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    scusa, ma tu per sottotitoli intendi le scritte che compaiono con quello che dicono gli attori no?

    bene, ammettendo che esista una copyright (anche se mi sembra strano) sui dialoghi di un film, se tu li traduci, non traduci alla lettera le parole, quindi non vi è nessun modo per andare nell'illegalità.

    a meno che QUEI sottotitoli che tu scarichi, non siano già "parte integrante" del prodotto iniziale.. [/supersaibal]
    E questo non lo so...però anche sulla conversione in dvx da vhs ho seri dubbi di legalità

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    si però siccome sono 3 film bellissimi su Musashi Miamoto con toshiro mifune hanno anche un dialogo... sono del 56 a colori ok...però sono comunque bellissimi. [/supersaibal]
    Ah guarda mi ptrovi perfettamente d'accordo.
    La nuvola capricciosa l'hai mai visto?
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    E questo non lo so...però anche sulla conversione in dvx da vhs ho seri dubbi di legalità [/supersaibal]
    scusa ma ti fai problemi sui sototitoli quando stai illegalmente duplicando e rendendo pubblico materiale protetto da copyright?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    scusa ma ti fai problemi sui sototitoli quando stai illegalmente duplicando e rendendo pubblico materiale protetto da copyright? [/supersaibal]
    no io ho le 3 vhs originali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.