Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1

    problema installazione!

    Salve,
    sono un newbie in questo campo e mi chiedevo se potevate aiutarmi. Ho preso Suse Linux Professional 9.0. Sono due dvd. Volevo sapere come poterlo installare senza dover fare ne partizioni ne formattare. Non me ne intendo per niente di queste cose, un mio amico ha provato a spiegarmi: boot, modificare dal bios qualcosa.. ma io non ci ho capito na mazza. Potreste aiutarmi???

  2. #2
    Se non vuoi/puoi nè formattare nè partizionare non hai molte possibilità.

    Scaricati una distro live e provala senza installare nulla.

  3. #3
    non è che non voglio, non posso! quando vado dal prompt e faccio: format, perkè credo che così vada fatto, non accade nulla! allora spiegatemi come poter installare sto suse formattando il pc!

  4. #4
    Inserisci il primo DVD, parte l'installazione, ad un certo punto, in automatico partiziona e formatta il disco (screenshot)

    Non capisco di che prompt parli?
    Hai scelto l'installazione testuale?

    Format è un comando del DOS, che c'entra?

  5. #5
    ehm... ma quando inserisco il primo dvd l'installazione non parte, sennò sarei stato capace anche io ho anche aperto da Risorse Del Computer ma non trovo l'installer, come posso risolvere??

  6. #6
    Accedi al setup del BIOS premendo [ESC] oppure [F1] o comunque il tasto che vedi scritto quando accendi il tuo pc.

    Modifica l'impostazione delle periferiche di BOOT indicando prima DVD-ROM e poi HARD-DISK.

    Inserisci nuovamente il DVD e vedrai che funzia

  7. #7
    ehm.. io ho fatto come dici, solo che le due voci che mi dici non ci sono: DVD-ROM ne HARD-DISK, al massimo mi trova CD-ROM :master:

  8. #8
    Va benissimo cd-rom!

  9. #9
    scusa e che faccio, metto il dvd nel lettore cd?

  10. #10
    Fammi capire, com'è fatto il tuo pc?
    Quanti lettori hai?
    Quanti dischi hai?

    Nella scelta delle periferiche dalle quali fare il boot, dovresti poter indicare, tipicamente:
    - floppy
    - cd/dvd
    - hard-disk

    Che possibilità ti vengono elencate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.