Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Connessione db ASP

Connessione db ASP

Ciao, sono ai primi esperimenti con asp+access, non riesco a far funzionare questa connessione DSN Less:

Conn. String:

<%
    var MM_Portfolio_STRING = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=C:\Inetpub\wwwroot\miosito\cartella\m iodb.mdb"
    %>

Questo il codice con cui richiamo il recordset:

<%
    var clienti = Server.CreateObject("ADODB.Recordset");
    clienti.ActiveConnection = MM_portfolio_STRING;
    clienti.Source = "SELECT * FROM clienti";
    ...
    %>

Usando il DSN funziona, ma siccome vorrei capirci qualcosa...perchè non va? L'errore che ricevo è:
    Errore di run-time di Microsoft JScript (0x800A1391)
    'MM_portfolio_STRING' non è definito

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

Grazie, purtroppo non mi è d'aiuto.
    La stringa di connessione mi sembra scritta correttamente...no?
    Ho riprovato tutto, e ora mi dà un'errore diverso:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0xa18 Thread 0xa14 DBC 0x1f05024 Jet' del Registro di sistema.

Ho già cercato nel forum, ma non capisco quale sia il problema. Sto facendo questa prova in locale, con diritti amministrativi sul pc, quindi non dovrebbe essere una questione di privilegi.

Controlla i permessi sulla cartella nella quale hai caricato il db.

mmm...
    L'opzione sola lettura è selezionata, ma non mi permette di modificarla...ogni volta che la tolgo la riabilita. :master:

Esplora Risorse.
    Tasto destro sulla tabella del DB e quindi Proprietà.
    Scegliere la scheda Protezione.
    Se la scheda Protezione non è presente da Esplora Risorse andare in Strumenti e quindi Opzioni Cartella, Visualizzazioni e TOGLIERE la spunta dalla voce Mostra condivisione di file semplice (scelta consigliata).
    A questo punto dalla scheda Protezione aggiungere l'utente NomeMacchina/IUSR_NomeMacchina e selezionare la voce MODIFICA.

Interessante, questa cosa non la sapevo. Purtroppo però ancora nessun risultato.

Ho abilitato modifica e tutte le altre opzioni per l'Account Internet Guest (NomeMacchina/IUSR_Nomemacchina), e anche per l'utente (NomeMacchina/Nomemacchina), ma anora la cartella risulta in sola lettura e non si cambia...

Allora mi sa che non hai seguito i giusti step.

Mah...nel pannello "protezione" per la cartella che contiene il db ho impostato modifica per tutti gli utenti, cos'altro posso avere sbagliato?

Da Dreamweaver il test della connessione funziona, riesce a vedere dbe tabelle. Ora mi sono accorto però che non riesce a creare il recordset, dice che non riesce ad estrarre le tabelle. Con la connessione DSN però funziona...

Permessi di invio