Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Kubuntu

Utente di HTML.it

Kubuntu

Salve, ho un problema ha installare Kubuntu .. Allora io ho scaricato il DVD della release 5.10 .. lo faccio partire da boot .. arrivo all'istallazione digito "install" lui mi parte mi fa scegliere la lingua, la tastiera, mi carica l'hardware e a quasto punto mi va in una schermata blu con in fondo delle linee dove posso scrivere del testo .. ma da li non mi si muove più e ci rimane a vita. Sapete mica il xchè ?

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito

Re: Kubuntu

Originariamente inviato da Mordor
    Salve, ho un problema ha installare Kubuntu .. Allora io ho scaricato il DVD della release 5.10 .. lo faccio partire da boot .. arrivo all'istallazione digito "install" lui mi parte mi fa scegliere la lingua, la tastiera, mi carica l'hardware e a quasto punto mi va in una schermata blu con in fondo delle linee dove posso scrivere del testo .. ma da li non mi si muove più e ci rimane a vita. Sapete mica il xchè ?
    darci info sul tuo pc è violazione della privacy?

è palesemente un problema hardware ma se non sappiamo con precisione info sulla macchina si può solo tuirare ad indovinare...
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Utente di HTML.it
    Oh no no .. scusa .. ti dico subito quello che ho ..

P4 3,0 Ghz
    Scheda Madre Asus P4
    Scheda Video Nvidia GeForce4 Ti4200
    Scheda di Rete 3Com
    HD Maxtor 60 GB
    HD Maxtor 120 GB
    Sound Blaster Live
    Lettore DVD e CD standard

Poi mi dice che ho una scheda PCM Card (PCMCIA) e mi sa che è quella che mi fa piantare il tutto .. infatti nella configurazione Esperto mi dice che a volte creano problemi .. caso mai .. la stacco ...

si prova a disattivarla momentaneamente

se premi f1 f2 al boot dell'installazione ci sono anche leopzioni da passare all'installatore per disattivarla

altrimenti prova un installazione testuale

ha una interfaccia di installazione piu spartana e a volte risolve

Utente di HTML.it
    Ho provato a non far caricare la scheda PCMCIA ma cmq il problema si mantiene .. ho provato anche a fare:
    codice:
     linux noapic nolapic
    ma cmq arrivo dopo il controllo Hardware e mi si blocca tutto nuovamente. Cm faccia ad andare in modalità testuale di installazione ? Ci possono essere altri problemi ?

il problema probabilmente è il controller sata che non viene riconosciuto nell'installazione

devi vedere le opzioni possibili di boot
    e provare i vari parametri

Utente di HTML.it
    Capito .. indi devo trovare un'opzione di BOOT che mi disabiliti il controller SATA.

Utente di HTML.it

Qua ci sto sbattendo la testa .. ma la questione rimane tale .. ho capito che è un problema HW xchè su un altro PC lo istalla, ma essendo obbligato a metterlo su quello da me indicato dovrei riuscire a risolvere il problema. Qualcuno sa dirmi di solito quale è l'opzione di boot che può servirmi ? Che x ora io le sto provando un po' alla cieca !

se proprio non va devi proovare un altra distro'

con un controller simile al tuo ad esempio un amicoriusciva ad installare la debian con il kernel 2.4 e noncon il kernel 2.6

prova a scaricare debian
    ubuntu è praticamente una debian
    e vuoi una distro semplice da installare come ubuntu prova mephis che è aggiornatissima come ubuntu
    anche mephis è una debian

Permessi di invio