Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    3 problemi con Knoppix 4.0.2 (sono alle prime armi)

    Ciao ragazzi,
    sono molto inesperto riguardo a linux...ho sempre utilizzato windows ed il primo impatto è stato un po' traumatico ;=)

    Sapreste consigliarmi qualche buona guida per la sua gestione? Se possibile in italiano, ma se non ce ne sono anche in inglese...

    Ho installato la knoppix 4.0.2 su un pc portatile e mi si sono presentati 3 problemi che non so risolvere...

    ----------------------

    primo problema:
    come faccio a disattivare il suono? nn ho trovato nessuna icona (tipo windows) e da tastiera nn funzionano i tasti "fn"..

    -----------------------

    secondo problema:
    ho scaricato firefox 1.0.7 dal sito di mozilla (quello con l'installer)...nella cartella c'è uno script "firefox-installer"
    che fa partire l'installazione...quando richiede la cartella in cui installarlo di default mi imposta la mia home...
    in che cartella devo farlo installare per sovrascrivere la precedente versione (1.0.6 che era quella già fornita) in modo che quando clicco sull'icona sulla barra parta la 1.0.7? (se lo installo nella home parte sempre la versione precedente 1.0.6)

    -------------------------

    terzo problema:
    ho scaricato dal sito "kde-apps.org" il gioco mahjongg3d, la cui cartella compressa si chiama "mahjongg3d-096.tar.bz2"
    dopo averla decompressa (all'interno c'è una sottocartella "mahjongg3d.relase" in cui ci sono tutti i files) ho trovato
    un readme per l'intallazione in cui indicava di usare il comando (credo sia anch'esso uno script) "./configure"..
    una volta fatto lo script mi chiede:
    "Path for QT", che da quel poco che ho capito sono delle librerie grafiche, è giusto?
    Cmq ricercando ho trovato due file con il nome QT: uno in "/etc/alternatives" e uno in "/var/lib/dpkg/alternatives"...(io li ho provati entrambi)