Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Informatico-legale

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    Informatico-legale

    allora la situazione è questa: la società X usa dei programmi fatti dalla società A (per semplificare in realtà mi pare che sarebbero + società)
    e decide che non vuole + A come fornitore ma un’ altra società che chiamiamo B.
    A sto punto però X non vuole rifare addestramento agli utonti sull’uso dei programmi e dice a B che vuole i programmi uguali a quelli che già usano.
    A un buon punto del lavoro a B e X sorge un dubbio : ma A potrebbe incazzarsi e fare causa per storie di plagi e cazzi vari?
    Secondo me no anche perché B sa a malapena con che programma è stato fatto (non ha ne sorgenti ne niente) e cerca solo di rendere + uguali possibili le interfacce-utonto scrivendo il codice a modo suo e con un ambiente di sviluppo comlpletamente diverso; in realtà il furto cè quando copi il codice e poi cerchi di camuffare cambiando l’interfaccia cioè il contrario…

    Voi che ne dite?
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Sotto che tipo di licenza A ha rilasciato il software?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Informatico-legale

    econdo me no
    (forse mi sbagliero...)

    cmq puoi pure dare uno sguardo ad open office ed microsoft office,..praticamente sono identici,cambia solo di poco la grafica!
    ed open office nn è il solo che ha copiato l'intera suite microsoft! ce ne sono tantissimi di prodotti che lo hanno riprodotto,

    quindi prendendo spunto da questo ragionamento...beh penso si possa fare



    [supersaibal]Originariamente inviato da Cozza
    allora la situazione è questa: la società X usa dei programmi fatti dalla società A (per semplificare in realtà mi pare che sarebbero + società)
    e decide che non vuole + A come fornitore ma un’ altra società che chiamiamo B.
    A sto punto però X non vuole rifare addestramento agli utonti sull’uso dei programmi e dice a B che vuole i programmi uguali a quelli che già usano.
    A un buon punto del lavoro a B e X sorge un dubbio : ma A potrebbe incazzarsi e fare causa per storie di plagi e cazzi vari?
    Secondo me no anche perché B sa a malapena con che programma è stato fatto (non ha ne sorgenti ne niente) e cerca solo di rendere + uguali possibili le interfacce-utonto scrivendo il codice a modo suo e con un ambiente di sviluppo comlpletamente diverso; in realtà il furto cè quando copi il codice e poi cerchi di camuffare cambiando l’interfaccia cioè il contrario…

    Voi che ne dite? [/supersaibal]
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Se le specifiche sono dettate dal cliente e non si smanettano i sorgenti altrui non vedo problemi.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    se a metà lavoro fatto dite a b che non lo volete più cmq una causa l'avete...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Se le specifiche sono dettate dal cliente e non si smanettano i sorgenti altrui non vedo problemi. [/supersaibal]
    è quello che penso anch'io
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    [supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator
    se a metà lavoro fatto dite a b che non lo volete più cmq una causa l'avete... [/supersaibal]
    no l'idea è quella di fare le cose non proprio uguali ma se poi le cambi troppo si ripropone il problema della formazione

    cmq io appartengo a B
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    .
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.