Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Condivisione connessione internet, IP, ZoneAlarm

Ordunque.. ero indeciso se postare qui oppure in software (in quanto tutto cio' riguarda anche zonealarm)
    ma le domande che mi pongo sono più sul "generico" quindi vi espongo la situazione:

ho un portatile con windows ME, collegato ad internet tramite modem USB ADSL e Zone Alarm installato.

Con questa configurazione navigavo tranquillamente.

Per poter condividerne la connessione con il pc desktop ho attivato Condivisione Connessione a Internet.

A questo punto pero' navigo solo se abbasso il livello di protezione internet di Zone Alarm.

DOMANDA
    da quando ho attivato la Condivisione ho notato che facendo tracert www.sito.com esco su 192.168.100.1. Con la protezione alta, se pingo un qualsiasi sito lo raggiungo; invece il Browser non riesce a visualizzare nessuna pagina. Solo se abbasso la protezione anche il browser vede le pagine.

Vorrei chiarirmi le idee su cos'è esattamente 192.168.100.1 (l'indirizzo IP locale è 192.168.0.1) e sul perchè col ping raggiungo qualsiasi sito mentre col browser no.
    Specifico che ovviamente ho impostato il browser nel firewall su "consenti" sia come accesso che come server.

grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,

ho lo stesso problema, l'ho giò postato ma nessuno mi ha risposto, si vede che ZoneAlarm è un programma proprio misterioso!!

Ciao.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Zone Alarm in versione free NON supporta Internet Connecting Sharing (ICS) ovvero la condivisione della connessione Internet di windows XP.... a meno di abbassare la protezione del firewall, ma non penso sia una bella idea..
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Ciao Habanero,

La mia è la versione PRO, e anche se ho abbassato il livello di guardia del firewall, il problema persiste.

Ti voglio far presente, che il portatile riesce ad andare su internet, perchè scarica di continuo gli aggiornamenti dell'antivirus, e del firewall. Inoltre il firewall continua a bloccare l'attacco di un computer esterno....
    Il problema è che il browser non riesce a leggere i siti, da sempre pagina non trovata. Anche se ha tutti i permessi dal firewall. Come mai?

Grazie della risposta.
    Ciao.

se digiti questo nel browser ti raggiunge la pagina?
    http://72.14.221.99
    se vedi la pagina di google il tuo è un problema di DNS.
    Vedi nelle proprietà della connessione di rete come sono impostati i dns.

@piesse78
    192.168.100.1 è la tua centrale ADSL (sicuramente usi alice adsl)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Io ho lo stesso problema da client.
    Se faccio www.google.it non parte.
    Con l'indirizzo fisico si.

Sul desk ho zone alarm settato in tutti i modi possibili e immaginabile.
    Sembra tutto ok ma non mi fa passare, a quanto pare, il dns...
    Qualcuno ha qualche idea (apparte cambiare il fw??)

Come sono impostati i DNS del tuo client?
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Nella configurazione della lan ho ovviamente il desktop come dns...
    Perchè c'è qualche altro modo?

Domanda banale... sui pc hai impostato Zone Alarm per l'ICS?
    Firewall->scheda Generale->Clicca sul pulsante "Avanzate"?
    Sul gateway devi impostare l'opzione per il server (la terza) e per il client la seconda...
    Non ce l'ho sottomano... qui una immagine in francese:
    http://www.zebulon.fr/img/common/art..._connexion.jpg
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Allora.
    Su client ho Sygate.
    Sul pc di casa ho Zone Alarm.
    Cercando in rete questo problema con i DNS, ho visto che a volte capita.
    Praticamente con gli alert di Zone Alarm sempre attivi vedo che quando lancio una pagina dal Browser sul client, zone alarm blocca la risposta DNS, che è stata lanciata dal processo dal classico generic host process (svchost) sul server.
    Per me questo è inspiegabile, in quanto ho dato tutti i privilegi di accesso alla rete allo stesso.
    E non è tutto. Anche se setto a 0 la barra nell'Internet Zone di Zone Alarm, il firewall blocca le risposte DNS lo stesso.

Soluzione: ho impostato dal client direttamente il DNS di tin.it, anzichè il gateway (o il desktop di casa che dir si voglia). Ma la trovo un palliativo inutile e assurdo.

Problemi col DNS il pc di casa non ne dà.
    Ho provato a riinstallare Zone Alarma ma niente.

Questa cosa mi fa davvero pensare di propendere verso altri lidi, ma non so quali.

Kerio è una valida alternativa?
    L'anti-hacker di kaspersky è buono? Vedo che come prodotto a se stante non esiste più.
    E tutto il security suite non lo vorrei mettere, visto che sono mooolto affezionato al mio caro NOD32, con cui mi trovo benissimo.

Permessi di invio