Ordunque.. ero indeciso se postare qui oppure in software (in quanto tutto cio' riguarda anche zonealarm)
ma le domande che mi pongo sono più sul "generico" quindi vi espongo la situazione:
ho un portatile con windows ME, collegato ad internet tramite modem USB ADSL e Zone Alarm installato.
Con questa configurazione navigavo tranquillamente.
Per poter condividerne la connessione con il pc desktop ho attivato Condivisione Connessione a Internet.
A questo punto pero' navigo solo se abbasso il livello di protezione internet di Zone Alarm.
DOMANDA
da quando ho attivato la Condivisione ho notato che facendo tracert www.sito.com esco su 192.168.100.1. Con la protezione alta, se pingo un qualsiasi sito lo raggiungo; invece il Browser non riesce a visualizzare nessuna pagina. Solo se abbasso la protezione anche il browser vede le pagine.
Vorrei chiarirmi le idee su cos'è esattamente 192.168.100.1 (l'indirizzo IP locale è 192.168.0.1) e sul perchè col ping raggiungo qualsiasi sito mentre col browser no.
Specifico che ovviamente ho impostato il browser nel firewall su "consenti" sia come accesso che come server.
grazie
![]()

Rispondi quotando