Salve,
ho questa classe in un file .cs, code behind di una pagina aspx
che valorizza alcune label nella pagina aspxcodice:public class Uffici:System.Web.UI.Page { protected Label lblComune; protected Image imgGonfalone; protected Label lblData; protected Label lblOperatore; protected DataGrid dgUffici; protected String regione; protected String provincia; protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { if (HttpContext.Current.Session["Authenticated"]!="True") { HttpContext.Current.Response.Redirect("errore.aspx"); } else { OleDbConnection myconn=new OleDbConnection(System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings["MM_CONNECTION_STRING_SUAP"]); String sqltxt="Select * from Sportelli where id=@idsportello"; OleDbCommand mycomm = new OleDbCommand(sqltxt,myconn); mycomm.Parameters.Add("@idsportello",OleDbType.Integer); mycomm.Parameters["@idsportello"].Value=(int)HttpContext.Current.Session["Sportello"]; try{ myconn.Open(); OleDbDataReader myreader=mycomm.ExecuteReader(); if (myreader.Read()){ lblComune.Text=myreader["Comune"].ToString(); provincia=myreader["prov"].ToString(); regione=myreader["regione"].ToString(); lblData.Text=DateTime.Now.ToLongDateString(); lblOperatore.Text=HttpContext.Current.Session["Nome"].ToString() + " " + HttpContext.Current.Session["Cognome"].ToString(); myreader.Close(); } } finally{ myconn.Close(); } // Codice specifico della pagina }
Essendo questo codice uguale per molte pagine vorrei metterlo in una classe a parte precompilata in una dll da utilizzare quando serve.
Però non riesco a fargli riconoscere le Label presenti nella pagina aspx ottenendo un errore "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto".
Come posso fare a passrgli questi controlli?

Rispondi quotando