ho comprato una scheda madre che ha come memoria ram queste diciture, che tipo di memoria posso mettere?
Memory - Dual Channel DDR memory technology
- Supports DDR400/333/266
- DIMM slots: 4
- Max. capacity: 4G
grazie
ho comprato una scheda madre che ha come memoria ram queste diciture, che tipo di memoria posso mettere?
grazie
Ti sei risposto da solo...Originariamente inviato da maremare
grazie
allora mi sono espresso male,
che memorie sono quelle?
io ho delle ddr 400 mhz infineon, le posso usare?
in somma non capisco cosa vuol dire dual channel
grazie
leggendo qui in giro mi sembra di capire che le ram devono essere identiche.
è così?
Beh, per poter utilizzare il dual channel servono per l'appunto due banchi IDENTICI, stessa marca, stessa frequenza, stesso latency, stessi chip, etc...
Il dual channel riesce quasi a raddoppiare le velocità delle ram!![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
La ram va sempre alla stessa velocità, solo che i processi vengono divisi tra i due banchi se non sbaglio.Originariamente inviato da Gionnico
Il dual channel riesce quasi a raddoppiare le velocità delle ram!![]()
Il dual channel all'atto pratico, con test da laboratorio, porta al massimo un 10% di velocità in più, sicuramente non il doppio.