Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Penna usb su Mandrake 10

    Salve a tutti,
    sul mio portatile ho installato Mandrake 10.

    Il mio problema è che quando inserisco la penna usb mi crea una nuova cartella in /mnt chamata removableX dove X aumenta è il numero che aumenta sempre. Quando stacco la penna usb non viene cancellata questa directory, e mi rimangono un sacco di icone sul desktop di "Disco rigido (part1) [/mnt/removableX]" che non servono a nulla danno solo fastidio...

    avete una soluzione? sono nuovo a linux e non so dove andare a sbattere la testa

    Grazie

  2. #2

    Re: Penna usb su Mandrake 10

    Originariamente inviato da pugia
    [...]ho installato Mandrake 10.
    Il mio problema è che quando inserisco la penna usb mi crea una nuova cartella in /mnt chamata removableX dove X aumenta è il numero che aumenta sempre. Quando stacco la penna usb non viene cancellata questa directory, e mi rimangono un sacco di icone sul desktop di "Disco rigido (part1) [/mnt/removableX]" che non servono a nulla danno solo fastidio...
    avete una soluzione? sono nuovo a linux e non so dove andare a sbattere la testa
    Click DX su icona su desktop -> smonta
    prima di estrarre la penna sortisce un qualche effetto positivo (perche` dovrebbe, secondo i miei calcoli)?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    mi dice:
    codice:
    unmount: solamente root può smontare none da /mnt/removable5
    please check the disk is entered correctly
    eppure la penna è inserita.

    Poi tra le altre cose non riesco nemmeno ad entrare da root, nella selezione utente all'inizio non appare

  4. #4
    ho risolto in parte entrando come root da shell e dando direttamente il comando, solo che funziona solo sull'ultimo removable che viene montato, cioè quelli prima rimangono al loro posto e non me li fa smontare...che faccio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.