PDA

Visualizza la versione completa : Penna usb su Mandrake 10

pugia
29-10-2005, 13:11
Salve a tutti,
sul mio portatile ho installato Mandrake 10.

Il mio problema che quando inserisco la penna usb mi crea una nuova cartella in /mnt chamata removableX dove X aumenta il numero che aumenta sempre. Quando stacco la penna usb non viene cancellata questa directory, e mi rimangono un sacco di icone sul desktop di "Disco rigido (part1) [/mnt/removableX]" che non servono a nulla danno solo fastidio...

avete una soluzione? sono nuovo a linux e non so dove andare a sbattere la testa :dh:

Grazie :ciauz:

Ikitt
29-10-2005, 13:13
Originariamente inviato da pugia
[...]ho installato Mandrake 10.
Il mio problema che quando inserisco la penna usb mi crea una nuova cartella in /mnt chamata removableX dove X aumenta il numero che aumenta sempre. Quando stacco la penna usb non viene cancellata questa directory, e mi rimangono un sacco di icone sul desktop di "Disco rigido (part1) [/mnt/removableX]" che non servono a nulla danno solo fastidio...
avete una soluzione? sono nuovo a linux e non so dove andare a sbattere la testa :dh:

Click DX su icona su desktop -> smonta
prima di estrarre la penna sortisce un qualche effetto positivo (perche` dovrebbe, secondo i miei calcoli)?

pugia
29-10-2005, 13:44
mi dice:
unmount: solamente root pu smontare none da /mnt/removable5
please check the disk is entered correctly
eppure la penna inserita.

Poi tra le altre cose non riesco nemmeno ad entrare da root, nella selezione utente all'inizio non appare :cry:

pugia
29-10-2005, 13:56
ho risolto in parte entrando come root da shell e dando direttamente il comando, solo che funziona solo sull'ultimo removable che viene montato, cio quelli prima rimangono al loro posto e non me li fa smontare...che faccio? :ciauz:

Loading