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Discussione: Garanzia Hp Pavilion

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Garanzia Hp Pavilion

    Ciao a tutti, voglio raccontarvi una storia che potrà risultare illuminante per chi si accinge a comperare un nuovo notebook magari HP.
    La mia storia inizia il 9 settembre quando dopo aver valutato diverse schede tecniche mi decido a comperare un nuovo hp pavilion zv6181ea che ritenevo molto valido per il suo prezzo di acquisto, infatti tutto continua ad andare benone fino al 3 ottobre, quando a 25 giorni di vita, il portatile comincia a presentare sullo schermo (un bellissimo 15,4" wide brightview) una riga intera di pixel danneggiati.
    Ho chiamato hp per ottenere la riparazione in garazia e con molta cortsia vengo informato che l'indomani sarebbe passato il corriere ups per il ritiro dell'unità difettosa e che in ogni caso in cinque giorni lavorativi avrei avuto il mio portatile bello e riparato, inoltre sono stato informato di non preparare alcun imballaggio perchè avrebbe pensato a tutto il corriere.
    Sono passati ovviamente molti giorni (altro che cinque) durante i quali ho anche fatto dei solleciti scritti che non hnno avuto alcun seguito, comunque a farla breve il notebook mi è stato riconsegnat giorno 26 ottobre.
    Tutto sommato felice per la restituzione del mal tolto anche se stemato dall'attesa inizio a riconfigurare il mio portatile che nel frattempo era stato riportato da hp alla sua configurazione di fabbrica.
    A guardarlo bene il potatile non mi convince più di tanto, ma guarda: sul coperchio del display ci sono due graffi che non c'erano... sigh... ma non posso aspettare un altro mese per due graffi... pazienza, ma riguarda: dietro non c'erano queste viti che tenevano il display, certo! erano coperte da due piccoli mylar grigio metallizzato, pazienza anche per questo non vale la pena di attendere ancora un mese. E dai e dai il pc è di nuovo pronto.
    Giorno 27 ottobre, accendo il mio pc : "Sistema operativo non trovato" caxxo, entro nel bios , faccio il test: "disk failure" caxxo, chiamo di nuovo HP.
    Dopo varie discussioni vengo informato che non è possibile procedere alla sostituzione del pc completo o del solo hard disk, devo rispedire il pc per una nuova riparazione che, ovviamente, ho rifiutato.
    Adesso attendo notizie da un responsabile hp che dovrebbe contattarmi (col suo comodo ovviamente) per vedere sè è possibile sostituire un notebook che in 25 giorni di vita ha rappresentato per me un ero e proprio flagello.
    In ogni caso se stai per comprare un notebook, quando vedi un hp od un compaq, girati dall'altra parte! si hai capito bene: girati dall'altra parte! un giorno mi ringrazierai per questo consiglio. Scusate se sono stato prolisso ma ritengo foss indispensabile chiarire tutte le fasi della mia sfortunata vicenda.
    Sinceramente vostro
    Pierluigi

  2. #2
    Ti ha detto male nà cifra, comunque....Dell Forever!!!!
    The_Rebel 84

    "...each men of the entire 101st Airborne Division who had a week-end pass, has lost it!!" Capt.Sobel to Lt.Winters 506 PIR

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
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    Re: Garanzia Hp Pavilion

    Originariamente inviato da pillo78
    Ciao a tutti, voglio raccontarvi una storia che potrà risultare illuminante per chi si accinge a comperare un nuovo notebook magari HP.
    La mia storia inizia il 9 settembre quando dopo aver valutato diverse schede tecniche mi decido a comperare un nuovo hp pavilion zv6181ea che ritenevo molto valido per il suo prezzo di acquisto, infatti tutto continua ad andare benone fino al 3 ottobre, quando a 25 giorni di vita, il portatile comincia a presentare sullo schermo (un bellissimo 15,4" wide brightview) una riga intera di pixel danneggiati.
    Ho chiamato hp per ottenere la riparazione in garazia e con molta cortsia vengo informato che l'indomani sarebbe passato il corriere ups per il ritiro dell'unità difettosa e che in ogni caso in cinque giorni lavorativi avrei avuto il mio portatile bello e riparato, inoltre sono stato informato di non preparare alcun imballaggio perchè avrebbe pensato a tutto il corriere.
    Sono passati ovviamente molti giorni (altro che cinque) durante i quali ho anche fatto dei solleciti scritti che non hnno avuto alcun seguito, comunque a farla breve il notebook mi è stato riconsegnat giorno 26 ottobre.
    Tutto sommato felice per la restituzione del mal tolto anche se stemato dall'attesa inizio a riconfigurare il mio portatile che nel frattempo era stato riportato da hp alla sua configurazione di fabbrica.
    A guardarlo bene il potatile non mi convince più di tanto, ma guarda: sul coperchio del display ci sono due graffi che non c'erano... sigh... ma non posso aspettare un altro mese per due graffi... pazienza, ma riguarda: dietro non c'erano queste viti che tenevano il display, certo! erano coperte da due piccoli mylar grigio metallizzato, pazienza anche per questo non vale la pena di attendere ancora un mese. E dai e dai il pc è di nuovo pronto.
    Giorno 27 ottobre, accendo il mio pc : "Sistema operativo non trovato" caxxo, entro nel bios , faccio il test: "disk failure" caxxo, chiamo di nuovo HP.
    Dopo varie discussioni vengo informato che non è possibile procedere alla sostituzione del pc completo o del solo hard disk, devo rispedire il pc per una nuova riparazione che, ovviamente, ho rifiutato.
    Adesso attendo notizie da un responsabile hp che dovrebbe contattarmi (col suo comodo ovviamente) per vedere sè è possibile sostituire un notebook che in 25 giorni di vita ha rappresentato per me un ero e proprio flagello.
    In ogni caso se stai per comprare un notebook, quando vedi un hp od un compaq, girati dall'altra parte! si hai capito bene: girati dall'altra parte! un giorno mi ringrazierai per questo consiglio. Scusate se sono stato prolisso ma ritengo foss indispensabile chiarire tutte le fasi della mia sfortunata vicenda.
    Sinceramente vostro
    Pierluigi
    HP/COMPAQ fa ottimi computer e l'assistenza è una delle migliori...certo capita anche questo a volte

    Pensa se avevi un acer o un asus

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Cosa si può fare di peggio di così?

  5. #5
    Guarda, io ho un pavillon, mi si è rotto l'hd e il lettore dvd, il primo c'ha messo 3 giorni, chiedendomi quando mi fosse più comodo venirlo a prendere, il secondo c'ha messo 5 giorni.
    Mai un graffio, mi hanno pure richiamato per sapere se andava tutto bene.
    Errori ci possono essere, in altre occasioni ho avuto a che fare con l'assistenza hp, mai stato via per più di una settimana.
    Per contratto se il tuo portatile sta via per più di 2 settimane sono tenuti a dartene uno nuovo.
    Con asus o acer sta via per mesi a volte, e ti negano la garanzia anche per la minima sciocchezza.

  6. #6
    Per curiosità, hai chiamato all'assistenza di Roma o di Milano?

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    io ho chiamato un numero verde, e poi loro hanno speito il portatile a Manchester e qui, sostengono, non avevano un display di ricambio.

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Re: Garanzia Hp Pavilion

    Originariamente inviato da pillo78
    Ciao a tutti, voglio raccontarvi una storia che potrà risultare illuminante per chi si accinge a comperare un nuovo notebook magari HP.
    La mia storia inizia il 9 settembre quando dopo aver valutato diverse schede tecniche mi decido a comperare un nuovo hp pavilion zv6181ea che ritenevo molto valido per il suo prezzo di acquisto, infatti tutto continua ad andare benone fino al 3 ottobre, quando a 25 giorni di vita, il portatile comincia a presentare sullo schermo (un bellissimo 15,4" wide brightview) una riga intera di pixel danneggiati.
    Ho chiamato hp per ottenere la riparazione in garazia e con molta cortsia vengo informato che l'indomani sarebbe passato il corriere ups per il ritiro dell'unità difettosa e che in ogni caso in cinque giorni lavorativi avrei avuto il mio portatile bello e riparato, inoltre sono stato informato di non preparare alcun imballaggio perchè avrebbe pensato a tutto il corriere.
    Sono passati ovviamente molti giorni (altro che cinque) durante i quali ho anche fatto dei solleciti scritti che non hnno avuto alcun seguito, comunque a farla breve il notebook mi è stato riconsegnat giorno 26 ottobre.
    Tutto sommato felice per la restituzione del mal tolto anche se stemato dall'attesa inizio a riconfigurare il mio portatile che nel frattempo era stato riportato da hp alla sua configurazione di fabbrica.
    A guardarlo bene il potatile non mi convince più di tanto, ma guarda: sul coperchio del display ci sono due graffi che non c'erano... sigh... ma non posso aspettare un altro mese per due graffi... pazienza, ma riguarda: dietro non c'erano queste viti che tenevano il display, certo! erano coperte da due piccoli mylar grigio metallizzato, pazienza anche per questo non vale la pena di attendere ancora un mese. E dai e dai il pc è di nuovo pronto.
    Giorno 27 ottobre, accendo il mio pc : "Sistema operativo non trovato" caxxo, entro nel bios , faccio il test: "disk failure" caxxo, chiamo di nuovo HP.
    Dopo varie discussioni vengo informato che non è possibile procedere alla sostituzione del pc completo o del solo hard disk, devo rispedire il pc per una nuova riparazione che, ovviamente, ho rifiutato.
    Adesso attendo notizie da un responsabile hp che dovrebbe contattarmi (col suo comodo ovviamente) per vedere sè è possibile sostituire un notebook che in 25 giorni di vita ha rappresentato per me un ero e proprio flagello.
    In ogni caso se stai per comprare un notebook, quando vedi un hp od un compaq, girati dall'altra parte! si hai capito bene: girati dall'altra parte! un giorno mi ringrazierai per questo consiglio. Scusate se sono stato prolisso ma ritengo foss indispensabile chiarire tutte le fasi della mia sfortunata vicenda.
    Sinceramente vostro
    Pierluigi
    Capisco benissimo quello che vuoi dire, io ancora ci stò litigando con la hp. Pretendo la sostituzione del prodotto, è già la terza volta in un anno che il mio pc và in riparazione, ultimamente ho chiesto la sostituzione e invece me lo hanno riparato, mi dicono che ha tutto in mano l'ufficio legale e che mi risponderà al più presto, cosa a cui non credo assolutamente, mentre io ho intenzione di far intervenire la federconsumatori. Ho chiesto che in dieci giorni mi venisse sostituito il pc ed invece me lo rimandano indietro riparato, con gli ennesimi 2 mesi di vita, ci scommetto. Difetti tantissimi, HD,Scheda video, dvd, e svariate altre porcherie che gli appiccicano. Anche io vi consiglio di non prendere mai un hp pavillion sono pessimi come affermano altri milioni di persone.

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