Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dettagli garanzia

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    424

    Dettagli garanzia

    Ragazzi
    secondo la legge
    se un compratore compra un prodotto, arriva a casa, lo lascia li per 4 giorni, dopo il 4° giorno apre la scatola, monta il prodotto e non funziona, il venditore e di legge obbligato a cambiaglelo immediatamente o anche il prodotto MAI FUNZIONATO và spedito alla casa produttrice e quindi aspettare i soliti mesi ora che il pezzo venga cambiato o riparato?

    Mi ricordo (forse mi ricordo male) che i primi 15giorni il prodotto và cambiato immediatamente dal venditore

    o no?
    CIAO X-MEEN

  2. #2
    Che io sappia il venditore non è obbligato a sostituire il pezzo.
    Molti lo fanno, ma è un servizio aggiuntivo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    424
    Speriamo che ti sbagli
    CIAO X-MEEN

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    424
    Sulla Gazzetta Ufficiale dell`8 marzo 2002, supplemento ordinario n. 40, è stato pubblicato il decreto legislativo n.24/2002, decreto di recepimento della direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 maggio 1999. La nuova disciplina fornisce un sistema di garanzie maggiori per il consumatore e nuovi obblighi per il venditore. La garanzia per i beni di consumo passa da dodici mesi a due anni e se il prodotto acquistato non funziona non ci saranno più otto giorni entro i quali far valere i propri diritti nei confronti del venditore, ma due mesi di tempo. Nei casi in cui l`oggetto non è “immune” da vizi, il consumatore potrà adesso chiedere non soltanto la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo (come già previsto dalla normativa in precedenza), ma anche la riparazione o la sostituzione.


    Che dite me lo cambiano subito?
    CIAO X-MEEN

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    424
    Ok

    allora praticamente dato che io ho comprato questo prodotto (che poi è una matherboard)neanche 7 giorni fà,ma montata e accorto che non funzionava soltanto ieri, posso richiedere che mi venga cambiato immediatamente al momento che gle lo porto indietro e addirittura posso chiedere che mi vengano restituiti i soldi?

    Scusa se ripeto le stesse cose ma devo essere SICURO
    perchè sicuramente c'è la possibilità che il venditore mi neghi i miei diritti
    CIAO X-MEEN

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.