Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Niubbo] Masterizzatore DVD

Premessa : nel campo dell'hardware sono un niubbo assurdo , quindi trattatemi come un bambino down ok ?

Allora : per sostituire il mio vecchio lettore cd mi sono comprato un masterizzatore cd/dvd Samsung.

Non avevo mai installato un lettore dvd , ma pensavo fosse semplice Apro il case ,stacco il vecchio lettore e ci collego il nuovo agli stessi 3 cavi . Precisamente :

-Uno grosso centrale che va a finire sulla scheda madre
    -Uno piccolo di alimentazione (credo)
    -Uno piccolissimo che non so dove vada a finire

Li ho collegati correttamente , richiudo il tutto...ma ... non me lo rileva ! In risorse del computer non c'è manco + l'icona del lettore cd -.-

Il fatto strano è che è alimentato : infatti se premo il bottoncino si apre e si chiude normalmente...solo che non lo rileva !

Un altra cosa che ho notato è questa : nella confezione c'erano i tre cavi che avevo già (l'ho collegato coi cavetti del vecchio lettore,penso sia uguale) ma in più c'era un quarto cavetto molto piccolo che non ho idea se e dove vada collegato...secondo me centra quello !

Datemi una risposta,perchè mi scoccierebbe ever speso 44 euro per niente

Ciao e grazie in anticipo
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Sono andato a smanettare un po' nel bios ma nulla... ecco quel che mi dice :

primary master IDE --> <mio-HD>
    prymary slave IDE -- > non detected (il masterizzatore dovrebbe star qui vero ?)
    secondary master IDE -- > non detected
    secondary slave IDE -- > non detected

i 3 non detected sono settati su "Auto"...ho provato a cambiare quelle opzioni ma non succede nulla... boh..
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Il tuo masterizzatore dovrebbe stare su secondary master, metticelo poi fai save & exit...
    hai installato i driver? Se hai windows xp non dovresti neppure aver bisogno perchè li rileva automaticamente...
    Sennò prova ad andare sul browser di Explorer (anche se io sono un firefoxista, purtroppo gli aggiornamenti del proprio windows si possono scaricare solo coll'explorer) cmq....
    Apri explorer--->strumenti--->windows update e vedi quali aggiornamenti critici, software facoltativi ed hardware facoltativi...
    Ti conviene fare in questa maniera per installare i driver, in quanto quelli che ti rileva windows update sono quelli più sicuri, perchè sono concepiti in funzione del tuo sistema operativo, hardware e periferiche installate...quindi con quelli puoi stare sicuro che le periferiche non vadano in conflitto l'una con l'altra o chissà quali altri sputtanamenti!!! :master:
    The_Rebel 84

"...each men of the entire 101st Airborne Division who had a week-end pass, has lost it!!" Capt.Sobel to Lt.Winters 506 PIR

il "cavo grosso centrale" che finisce sulla scheda madre, ha, sull'estremità che colleghi al dvd, un piccolo rialzo (nel centro) o no? se ce l'ha, ok, altrimenti considera la possibilità che tu abbia installato il cavo al contrario (del cavo, la striscia rossa va verso l'alimentazione)

Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    Sono andato a smanettare un po' nel bios ma nulla... ecco quel che mi dice :

primary master IDE --> <mio-HD>
    prymary slave IDE -- > non detected (il masterizzatore dovrebbe star qui vero ?)
    secondary master IDE -- > non detected
    secondary slave IDE -- > non detected

i 3 non detected sono settati su "Auto"...ho provato a cambiare quelle opzioni ma non succede nulla... boh..
    Il cavo Flat con cui hai collegato il DVD và direttamente sulla scheda madre oppure si collega anche a qualcosa d'altro?????

Nel caso vada diretto alla Mobo verifica che il DVD abbia nel proprio retro un jumper e che sia settato come Master
    Gaming Board
    www.HardWaregame.it

Dunque.... ho provato a collegarlo ad ogni cosa : secondary master,secondary slave,primary slave...nulla da fare !

Il cavo è collegato correttamente, windows è aggiornatissimo,il "ponticello di configurazione" è correttamente settato su master

Mi è venuta quasi l'idea che il cavo ide sia rovinato....se entro in un negozio di informatica e ne chiedo uno dite che mi prendono per scemo ?
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Naaah!

Io l'ho fatto!
    Ho chiesto 1 cavo ide ed 1 x il floppy.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio