Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Niubbo] Masterizzatore DVD

Premessa : nel campo dell'hardware sono un niubbo assurdo , quindi trattatemi come un bambino down ok ?

Allora : per sostituire il mio vecchio lettore cd mi sono comprato un masterizzatore cd/dvd Samsung.

Non avevo mai installato un lettore dvd , ma pensavo fosse semplice Apro il case ,stacco il vecchio lettore e ci collego il nuovo agli stessi 3 cavi . Precisamente :

-Uno grosso centrale che va a finire sulla scheda madre
    -Uno piccolo di alimentazione (credo)
    -Uno piccolissimo che non so dove vada a finire

Li ho collegati correttamente , richiudo il tutto...ma ... non me lo rileva ! In risorse del computer non c'è manco + l'icona del lettore cd -.-

Il fatto strano è che è alimentato : infatti se premo il bottoncino si apre e si chiude normalmente...solo che non lo rileva !

Un altra cosa che ho notato è questa : nella confezione c'erano i tre cavi che avevo già (l'ho collegato coi cavetti del vecchio lettore,penso sia uguale) ma in più c'era un quarto cavetto molto piccolo che non ho idea se e dove vada collegato...secondo me centra quello !

Datemi una risposta,perchè mi scoccierebbe ever speso 44 euro per niente

Ciao e grazie in anticipo
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Sono andato a smanettare un po' nel bios ma nulla... ecco quel che mi dice :

primary master IDE --> <mio-HD>
    prymary slave IDE -- > non detected (il masterizzatore dovrebbe star qui vero ?)
    secondary master IDE -- > non detected
    secondary slave IDE -- > non detected

i 3 non detected sono settati su "Auto"...ho provato a cambiare quelle opzioni ma non succede nulla... boh..
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Il tuo masterizzatore dovrebbe stare su secondary master, metticelo poi fai save & exit...