Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Internet non va con Libero...

    Mentre stavo lavorando nel pomeriggio di oggi (ed ero connesso) Firefox ha smesso di andare. Io uso un modem USB con driver di flashtux.org e una flat di Libero che vanno(cioè andavano) benissimo. Siccome ogni tanto succede che cada la linea, non mi sono allarmato: ho disconnesso (eciadsl-stop)e riprovato come già fatto altre mille volte.Il modem dice di connettersi ma non c'è verso di far andare Firefox. Allora provo Thunderbird ma anche lui si blocca; idem con GFTP ma anche qui nulla. Speno e riaccendo ma tutto uguale : provo da Win e lì la connessione è OK. Stasera, per togliermi ogni sfizio ho reinstallato UBUNTU 5.10, i driver e siamo daccapo: scrivo da win adesso
    Ma cosa diavolo può essere successo.... Io non ho installato niente di nuovo né ieri né oggi....
    E' possibile che Libero abbia cambiato qualcosa e che il driver non si colleghi più come si deve?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    Ho la tua stessa configurazione: modem USB con driver eciadsl e connessione con Libero.
    Riscontro questo problema quotidianamente quando mi collego e non sapendo nè leggere nè scrivere (sono molto ignorante in materia Linux) scollego il modem e riprovo con la connessione; generalmente dopo qualche tentativo tutto funziona alla perfezione (come in questo momento). Ah...prima di provare a connettermi disabilito iptables dal centro di controllo (non si sa mai magari blocca la connessione) e in seguito, a connessione avvenuta e funzionante, riavvio guarddog.
    Spero questo sistema terra terra funzioni anche a te, magari anche solo in modo provvisorio in attesa di qualcosa di meglio.
    Ciao ciao.

  3. #3
    Alla fine ho preso un router... Neanche con winzozz andava più e da Libero dicono (ma dicono sempore così) che era tutto a posto.Il router è un altro pianeta anche in termini di velocità...Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Da tempo ho un router adsl ethernet di Libero, solitamente funziona in modo impeccabile ma negli ultimi 3 giorni circa ogni tanto crolla la connessione inspiegabilmente... forse questo può consolarvi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.