Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    compro cosa usata da privato - è in garanzia?

    vorrei comprare un oggetto che ha meno di un mese, mai aperta la confezione e ancora in garanzia (24mesi).
    è un prodotto elettronico che è stato vinto in un concorso a premi.

    volevo sapere se vendendolo privato => privato la garanzia della ditta costruittrice rimane, infatti lui mi ha detto che "la garanzia è valida per 24 mesi e ti rilascio una dichiarazione di vendita per trasferirne la titolarità "
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da giosuep
    si, se ti da i documenti tipo: ricevuta fiscale ecc [/supersaibal]
    il fatto è che l'oggetto è stato vinto in un concorso a premi e il concorso a premi era bastao suul' estrazione del nome

    non penso quindi che ci sia una ricevuta\scontrino...


    e secondo lui però è sufficiente "dichiarazione di vendita per trasferire la titolarità della garanzia" (anche senza scontrino??? )
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Ma penso che la garanzia sia scollegata dal proprietario. La garanzia è sull'oggetto di solito...

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    Ma penso che la garanzia sia scollegata dal proprietario. La garanzia è sull'oggetto di solito... [/supersaibal]
    ma per dimostrare che non sono passati 24 mesi?

    non c'è lo scontrino!


    come lo dimostro che non sono passati 24 mesi??
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    [supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    ma per dimostrare che non sono passati 24 mesi?

    non c'è lo scontrino!


    come lo dimostro che non sono passati 24 mesi?? [/supersaibal]
    L'attuale proprietario come avrebbe fatto a dimostrarlo?

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da giosuep
    senza ricevuta d'acquisto o scrontino che attesti la data dell'acquisto non esiste garanzia [/supersaibal]

    è quello che anche io pensavo. lui però mi ha detto che:

    "puoi legittimamente esercitare la garanzia con la documentazione che ti invierò: dichiarazione di vendita e lettera della ditta che aveva organizzato l'estrazione (che ho vinto) e il documento di trasporto (DDT)."
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    L'attuale proprietario come avrebbe fatto a dimostrarlo? [/supersaibal]
    ma... non saprei. è per questo che chiedo nel forum
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    [supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    ma... non saprei. è per questo che chiedo nel forum [/supersaibal]
    Ah ok, ma forse fai prima a chiedere alui stesso. Penso sia troppo facile fare una semplice dichiarazione con cui dici che hai vinto l'oggetto in data x, devi provarlo. E cmq il vero acquirente dell'oggetto è chi ha organizzato il concorso a premi, in teoria è lui che ha in mano lo scontrino per la garanzia.

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    Ah ok, ma forse fai prima a chiedere alui stesso . Penso sia troppo facile fare una semplice dichiarazione con cui dici che hai vinto l'oggetto in data x, devi provarlo. E cmq il vero acquirente dell'oggetto è chi ha organizzato il concorso a premi, in teoria è lui che ha in mano lo scontrino per la garanzia. [/supersaibal]
    già l'ho chiesto e già mi ha risposto (vedi sopra mio intervento). il fatto è che non so se quello che mi ha detto è esatto

    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    [supersaibal]Originariamente inviato da sparwari
    già l'ho chiesto e già mi ha risposto (vedi sopra mio intervento). il fatto è che non so se quello che mi ha detto è esatto

    [/supersaibal]
    Sai, lui deve vendere, chi deve vendere di norma ti spara tante di quelle palle.

    Non ha caso quando fai qualcosa in maniera molto furba si dice "l'ha saputa vendere bene".

    Tu però scommetto che non gli hai ancora chiesto come avrebbe fatto lui in caso di guasto a dimostrare la garanzia. Dovrà avere un certificato o qualcosa. Se no al 90% ti sta vendendo bene la merce

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.