Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Test di pagine ASP in locale

Buona domenica a tutti (quest'ora legale a volte è un problema... )

Avrei necessità di provare le mie pagine ASP prima della pubblicazione in hosting; al momento le provo direttamente online.

Cercando sul forum mi pare d'aver capito che per testare in locale bisogna avere installato sul proprio S.O. un software chiamato Internet Information Server.

Il mio S.O. è Windows XP Professional SP2 ma nel cd non c'è traccia di questo IIS, come posso risolvere? Ma IIS è gratuito?

Grazie a tutti.

Windows XP Professional o Windows XP Home Edition?
    Chiarisci...
    Inoltre per installare il compnente, basta andare sotto pannello di controllo --> installazione applicazioni --> installazione nuove componenti windows.
    Da qui, selezionare dall'elenco Internet Information Service e quando ti chiede il CD di Windows XP, lo inserisci e prosegui con l'installazione.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Sorry, Windows XP Professional SP2

Grazie, ho eseguito l'installazione secondo indicazioni; è andata a buon fine.
    Grazie.

PS: sai per caso come posso aggiornare la versione 5.1 alla 6?

Prego!
    No, non saprei, ma la 5.1 va più che bene!
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Originariamente inviato da maximum
    Prego!
    No, non saprei, ma la 5.1 va più che bene!
    Hai ragione, tra l'altro leggevo in un post del forum Server che per IIS6 è necessario windows server 2003, quindi utilizzerò IIS 5.1

Visto che sei così gentile e competente non è che daresti uno sguardo anche a questo di post? Nessuno risponde...

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=902175

Grazie...

Permessi di invio