ciao, evrei bisogno di un grossissimo aiuto e nn era semplice sintetizzare tutto sul titolo della discussione, prima di tutto faccio qualke premessa:
utilizzo Windows XP Professional service pack 2
utilizzo Internet Explorer
non so assolutamente nulla di linguaggi di scripting, PHP, HTML, ASP, ecc... ecc...
vi dico qsto perche ho notato che in qsto forum si tende a dare dei consigli a chi le cose le sa di gia, chi invece ha solo un problema ma nn ha nessuna conoscenza di base, l'unica cosa ke gli viene detto è studia ed impara. come ragionamento potrebbe anke andare bene, ma purtroppo non ho molto tempo e se c'è qlkuno che sa e puo fare il "programmino" che mi servirebbe gli sarei eternamente grata.. adesso chiudo la premessa e vi vado a spiegare di cosa avevo bisogno.
dovrei sapere qndo su una pagina internet non mia appare una determinata scritta, questa scritta puo apparire in qualsiasi momento, giorno o notte, e qndo cio accade io dovrei essere davanti al pc entro poco tempo. l'idea che avrei in mente è la seguente:
=>aggiornamento della pagina www.pagina.it
=>ricerca della scritta "prova" all'interno della pagina
=> se la scritta prova è presente, lancio di un file mp3, se invece la scritta prova nn risulta presente pausa di 5 minuti e poi riavvio di tutto il processo partendo da riaggiornare la pagina www.pagina.it
qsto è tutto. che ne pensate? è una cosa fattibile? spero ke almeno qui qlkuno mi aiuti veramente..![]()