Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Errore Notice: Undefined variable

Salve ragazzi,
    vi chiedo aiuto perchè sono diventando pazzo.. ho installato easyphp 1.8 e non mi funzia nulla...
    un banalissimo if fatto così:
    if($sez=="news"&&$cat=="pubblica") {echo "...";}

mi da l'errore:
    Notice: Undefined variable: sez in c:\programmi\easyphp1-8\www\sitoscuola\admin\go.php on line 84

Sembra che la variabile non sia definita..ma php non ha bisogno della definizione delle varibili o sbaglio??la cosa strana è che con easyphp 1.6 tutto funziona regolarmente.
    In giro ho letto che bisogna disabilitare i notice nel php.ini ma non so come si fa..mi aiutate?Grazie Tanto!!

Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Grazie GM..
    Il problema è però che io tramite url gli passo il valore delle due variabili quindi sia $sez che $cat dovrebbero essere assegnati visto che alla pagina arrivo con l'url:
    ../go.php?sez=news&&cat=pubblica

quindi non apisco il motivo per cui mi da l'errore di "Undefined variable"...
    Inoltre anche nella pillola di }gu|do[z]{®© c'è scritto che i notice non sono degli errori gravi ma delle informazioni e che gli script dovrebbero funzionare ugualmente, invece da me l'echo dentro l'if non viene eseguito

Non so proprio com'è possibile!

Devi usare $_GET['sez'] e non $sez

http://www.php.net/manual/it/languag...predefined.php
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Grazie gm!!
    Scusa se ti chiedo un curiosità... ma nelle versioni precedenti di php funzionava correttamente...quindi dovrò rivedere tutti gli script che avevo fatto inprecedenza... o c'è il modo di evitare questo?
    Cmq utilizzando $_GET['sez'] non avrò problemi su nessun server?
    Grazie tanto per la collaborazione!! ;-)

si tratta del settaggio chiamato

register_global

mettendolo a on funziona anche con $sez ... ma

N O NL OF A R E

fa si che i tuoi script funzionino in maniera SICURA
    quel settaggio abilita una tale quantità di possibili exploit che si ci potrebbe nuotare dentro!!!!!!!!!
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

MESSAGGIO RICEVUTO GRAZIE ;-)

Per q

Chiedo scusa ho sbagliato!!
    ................................

MESSAGGIO RICEVUTO GRAZIE ;-)

ma con questa funzionalità disabilitata nella scrittura del codice a cosa altro devo stare attento?

basta che le variabili che provengono dall'esterno (ovvero get, post, server, file, cookie e sessioni) le utilizzi tramite gli appositi array invece che richiamarle direttamente ... e basta
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ok Grazie tanto mi siete stati di grande aiuto!!
    Buona domenica a tutti!

Permessi di invio