PDA

Visualizza la versione completa : [Legale] Testamento

RokStar
30-10-2005, 13:40
Dunque, mettiamo per ipotesi che la Signora X sia parente di Y e che Z sia convivente di Y e notaio che conserva il testamento.
Mettiamo il caso che la Signora X si ammali gravemente, e che nel testamento Y non prenda una mazza. E' possibile che il notazio Z lo modifichi a vantaggio di Y? Se ciò è possibile (come io credo), non c'è un procedimento di urgenza che permetta lo spostamento di tale deposito del testamento da un notaio coinvolto ad un notaio estraneo alla vicenda?

Dwarf
30-10-2005, 13:45
Originariamente inviato da RokStar
E' possibile che il notazio Z lo modifichi a vantaggio di Y?

No :dottò:

RokStar
30-10-2005, 13:51
Originariamente inviato da Dwarf
No :dottò:
Perché te non conosci Y e non conosci Z... altrimenti non lo diresti :madai!?:

Fool
30-10-2005, 14:14
Originariamente inviato da RokStar
Dunque, mettiamo per ipotesi che la Signora X sia parente di Y e che Z sia convivente di Y e notaio che conserva il testamento.
Mettiamo il caso che la Signora X si ammali gravemente, e che nel testamento Y non prenda una mazza. E' possibile che il notazio Z lo modifichi a vantaggio di Y? Se ciò è possibile (come io credo), non c'è un procedimento di urgenza che permetta lo spostamento di tale deposito del testamento da un notaio coinvolto ad un notaio estraneo alla vicenda?

Se il notaio modifica un atto ufficiale a proprio uso e consumo compie un reato PENALE e rischia di essere radiato dall'albo oltre ad essere condannato penalmente.

Loading