PDA

Visualizza la versione completa : come convicere a comprare una villa

stranyera
30-10-2005, 14:09
ho trovato una villa bifamiliare di 250mq molto bella con un bello spazio davanti privato...in due famiglie verrebbe a costare quanto noi abbiamo pagato questa dove viviamo...per di piu' sarebbe a mortara, molto meglio ben collegata che sto paese di bigotti.
Come convincereste l'altra famiglia a prenderla, considerando che sono in affitto e pagano attualmente anche 1800€ ? :(

--LO--
30-10-2005, 14:25
:oVVoVe: 1800 euro di affitto? :oVVoVe:

dimmi che ho capito male.. :stordita:
uhm, per convincerli a prenderla..non so...fargli presente che in affitto possono ritrovarsi con un calcio nel didietro in strada mentre con meno euri dei 1800 possono pagare un mutuo e ritrovarsi con una casa di proprietà? :fagiano:
non lo so :fagiano:

stranyera
30-10-2005, 14:27
Originariamente inviato da --LO--
:oVVoVe: 1800 euro di affitto? :oVVoVe: milano....
con una casa simile e un mutuo corrispendente pagherebbero sui 600€ al mese...ma in una villa...e la casa sarebbe loro!

stranyera
30-10-2005, 14:28
Originariamente inviato da --LO--
:oVVoVe: 1800 euro di affitto? :oVVoVe:

dimmi che ho capito male.. :stordita:
uhm, per convincerli a prenderla..non so...fargli presente che in affitto possono ritrovarsi con un calcio nel didietro in strada mentre con meno euri dei 1800 possono pagare un mutuo e ritrovarsi con una casa di proprietà? :fagiano:
non lo so :fagiano: sai quante volte gli ho fatto sto discorso... :dhò: :dhò: :dhò:

Corinna
30-10-2005, 14:32
Ma scusa chi sono quelli dell'altra famiglia che vuoi cinvincere a comperare una casa con te? Parenti tuoi?
E la villa che vuoi comperare tu, non è divisibile ed acquistabile quindi con un'altro nucleo familiare qualsiasi?

--LO--
30-10-2005, 14:33
Originariamente inviato da stranyera
sai quante volte gli ho fatto sto discorso... :dhò: :dhò: :dhò:

http://www.waybricolage.net/root/img/martello.jpg
magari così gli entra in testa :stordita:

ma non riesci a trovare un'altra famiglia interessata se questa non vuole?

stranyera
30-10-2005, 15:15
Originariamente inviato da Corinna
Ma scusa chi sono quelli dell'altra famiglia che vuoi cinvincere a comperare una casa con te? Parenti tuoi?
E la villa che vuoi comperare tu, non è divisibile ed acquistabile quindi con un'altro nucleo familiare qualsiasi? sono i genitori del mio LUI...per andare con estranei me ne resto dove sto cori'...non avrebbe molto senso :)
o al massimo mi cerco una villetta singola che comunque in zona si trovano ancora a prezzi abbordabili.
diciamo che era una occasione da sfruttare per essere vicini ma comunque indipendenti e conuna soluzione abitativa molto meglio di un appartamento al 7° piano di una palazzo di milano.

Corinna
30-10-2005, 15:18
sono i genitori del mio LUI...per andare con estranei me ne resto dove sto cori'...non avrebbe molto senso :)

Ma no mica ti dicevo di andare a vivere con degli sconosciuti, però magari era una villa di due piani, potevate prendere un piano a testa e i vicini li incroci per caso due volte all'anno... Se è un affare e ti piace di più del paesello dove stai ora magari valeva la pena lo stesso.

babanetcom
30-10-2005, 16:25
basta investire i soldi dell'affitto come rate del mutuo...

l'evangelista
30-10-2005, 16:29
sono i genitori del mio LUI...per andare con estranei me ne resto dove sto cori'...non avrebbe molto senso :)
a prescindere da quanto i tuoi suoceri possano essere brave persone, per definizione credo che sia meglio vivere a fianco a dei delinquenti che a fianco dei propri suoceri, cmq..

se non accettano la tua proposta avranno i loro motivi, secondo te quali potrebbero essere?

Loading