PDA

Visualizza la versione completa : debian Sid negli ultimi tempi

Kamui
30-10-2005, 17:00
Uelà :zizi:

Non aggiorno la Sid da diverso tempo (circa aprile/maggio 2005), in questo periodo ho letto di diversi problemi causati da novità quali xorg e udev e aggiornamenti di pacchetti tipo gnome e k3b.
Ora vorrei fare un bel dist-upgrade da mezzo giga, ma non vorrei ritrovarmi con la distro bacata e semi-inutilizzabile, visto anche che com'è ora è praticamente una roccia.
Come va la Sid attualmente, quindi? Mi consigliate di aggiornare o di rimanere dove sono ancora per un po', in attesa che le acque si calmino del tutto? :dottò:

:ciauz:

andy caps
30-10-2005, 17:22
si i problemi con udev ci dovrebbero essere ancora ma basta installare prima un kernel immagine pu recente grossi problemi non ne da

forse potresti avere problemi con xorg-x11 al riavvio ma al limite basta installare x-window-system xserver-xorg al riavvio e dovrebbe essere a posto

poi per il resto adesso è perfetta

Kamui
30-10-2005, 22:39
Ho già un kernel 2.6.13 (e sto per mettere il 2.6.14), quindi se aggiorno ora udev non mi dà problemi?

Per quanto riguarda X, mi sostituisce in automatico XFree86 con Xorg? Al riavvio devo reinstallarli se ho problemi? :dottò:

andy caps
30-10-2005, 22:47
si a volte l'aggiornamento resta un po a meta ed a volte va con un podi file di xfree e alcuni di xorg
poi si deve forzare l'installazione dei pacchetti rimanenti

:zizi: a volte x riparte e a volte no

se poi installi xserver-xorg o x-window-system poi risolve

dpkg-reconfigure xserver-xorg poi po riconfigurarlo se necessita

udev hal e hotplug litigano sempre nell'aggiornamento ma se hai il kernel aggiornato probabilmente un apt-get -f install risolve

al limite dpkg -i --force-all /var/cache/apt/archives/nome-pacchetto

Kamui
30-10-2005, 22:51
Va beh... mi sa tanto che aggiorno quando 'sti casini si saranno risolti definitivamente :D

Loading