Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: NetMeeting

  1. #1

    NetMeeting

    Ciao il mio problema è il seguente:
    vorrei riuscire a controllare da remoto il desktop di un pc che ho distante da casa mia; detto questo ho provato ad usare Netmeeting.
    A casa ho un laptop con una linea a 56k di libero, l'altro pc prende la connessione da un router ed ha ip statico. Ora nell'avviare una chiamata dal fisso al portatile non ho problemi in quanto riesco a risalire all'ip assegnatomi da libero e tutto va; ciò che non riesco a fare è il contrario, ovvero non riesco a chiamare dal portatile il fisso in quanto non so che ip inserire:
    ho provato a mettere l'ip statico assegnato dal provider --> non va.
    ho provato ad inserire l'ip di rete --> 192.168.x.x --> non va.
    ho provato ad inserire il nome da specificare nell'installazione di Netmeeting --> non va.

    In che modo posso riuscire a far comunicare i due pc? In che modo possono riuscire a riconoscersi partendo dal portatile al fisso?
    Grazie.

  2. #2
    il problema non sta negli ip(che cmq per chiamare il fisso devi mettere l'ip con cui esce sulla rete) ma devi reindirizzare le chiamate che arrivano sul router a l'ip del fisso.

    quindi devi andare nella configurazione del router e alla voce nat o virtual server (cambia in base al modello) e da li imposti che tutte le chiamate che arrivano sulla porta xxx ti vengano trasferite all'ip xxx.xxx.xxx.xxx (naturalmente le porte cambiano in base a che programma di controllo remoto usi)



  3. #3
    Non ho accesso al router. ARGH.

  4. #4
    che router è?in che senso non hai accesso al router...non riesci ad entrare tramite browser alla sua intefaccia?

    ip del router è solitamente il gateway che usi per connetterti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.