Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di cersy
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    68

    [AIUTO] footer

    Salve a tutti,
    ho un problema con il footer di questa pagina:
    http://www.cehbuyingoffice.com/prova/wed_index.html
    prima avevo fatto un layout con width 600 e tutto andava bene, ora che devo allargarlo a 728, funziona con l'header, il background ma non il footer. Pensavo fosse un problema di padding ma ho provato a modificarlo un sacco di volte ma non va. Sapete dirmi cosa sto sbagliando? Grazie!!

  2. #2
    Ciao, forse non ho capito molto bene il tuo problema ma vedendo l' esempio penso riguardi il div footer che non si allinea con quello del contenuto.

    Ho notato che manca la chiusura del div#content prima del footer (è importante, aggiungila sennò non funziona niente)

    Per risolvere il problema ho applicato in un caso le seguenti regole nel div#footer:

    float: left;
    clear: both;


    Il margine sembrerebbe dovuto al fatto che IE allinea al centro i div (senza float) all'interno del "container" che eredita "text-align" center dal "body" perciò lo spazio che vedevi non era padding ma il margine della centratura del tuo div.
    Quindi facendo "flottare" il footer elimini i tuoi problemi poichè l'elemento float non segue le centrature o gli allineamenti a dex e a sinix.


    Nel secondo caso se non vuoi che l'elemento "footer sia flottante" devi aggiungere le seguenti regole:

    nel "div#container":

    text-align: left;

    nel "div#content":
    text-align: center;

    nel "div#footer":
    text-align: center;
    clear: left;

    ti consiglio cmq la prima se non ti dovesse creare problemi successivamente nello sviluppo (...se percaso dovessi inserire una barra di navigazione a destra visto che hai trenuto un padding di 200px) ma potrebbe portarti ad avere problemi per la formattazione del testo.... e poi non è proprio una bella soluzione, è qualcosa per mettere una toppa.... decidi tu!


    PS: la pagina veniva visualizzata male (nel content c'era un messaggio di errore) quindi posso aver sbagliato ad interpretare il problema spero cmq di averlo centrato

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cersy
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    68
    Ti ringrazio tantissimo!! <<sono lacrime di commozione.
    Mi ero arenata da ore senza accorgermi che non avevo chiuso il div di container. Grazie, farò tesoro dei tuoi consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.