Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Suoniamo? (Esclusivamente dal '77 al '91. Facciamo quella...!)

    Salve a tutti!

    Vorrei incontrare (purtroppo solo a Napoli , ché sono di là io) soltanto 4 persone, non una di più, che mi aiutassero a tirare di nuovo fuori la mia bellissima Butterfly e a togliermi un po' di ruggine

    Effettivamente mi piacerebbe mettere sù un buon gruppo motivato e appassionato di funky, acid-jazz, reggae, dub e dintorni.

    Ma la mia idea si circoscrive a realizzare (attenti che mo' viene il tosto... copritevi orecchie, naso e occhi se siete deboli di stomaco) cover del repertorio di Pino Daniele, esclusivamente dal 1977 (Terra Mia) al 1991 (Un uomo in blues) da portare in giro per i locali, forse anche con un certo prestigio di esclusiva.

    In effetti, il dato di fatto che PD fosse molto snobbato fra i musicisti metropolitani post-neapolitan-power, confondendone la dubbia personalità con l'innegabile talento artistico (un po' come si fa tuttora con Maradona), ha sempre messo al margine ogni mio tentativo di inserirmi seriamente nell'àmbito musicale, per via di una mia forte matrice danieliana alla chitarra.

    Fatto sta che adesso non c'è più una ceppa in giro. La musica è solo supporto sonoro di promozioni pubblicitarie ed è legata ad un certo tipo di società figlia di una televisione stereotipata, massiva e spudoratamente commerciale.

    Be', passiamo nucleo della faccenda, se no ne facciamo sul' chiacchier'...

    La situazione avrebbe un'impronta piuttosto acustica; sono un po' stressato ultimamente...

    Occorrerebbero:
    1 batterista
    1 bassista
    1 percussionista
    1 voce

    Ovviamente, la voce può essere solo di un uomo; gli altri tre strumenti si auspica siano suonati tutti e tre da donne... ma sarà dura... Se, poi, uno dei musicisti ha pure la voce giusta, allora le possibilità scendono a due donne. Un ottimo compromesso per sfruttare ancora quel po' di par condicio che ci rimane...

    E' ovvio che il numero di componenti è il minimo richiesto, e dunque non impone limiti. Chi è dell'ambiente e qualche furbetto in più, potrà capire perché è meglio essere in pochi, almeno all'inizio...

    A casa mia (poco lontano dal centro) vivo da solo (ho appena smollato la nemica di turno); abito in un ambiente piuttosto complice; il mio PC è attrezzato con il ben di dio per registrare, synthetizzare e automatizzare; eventualmente. Non è una sala prove, ma si trova sempre da suonicchiare e bere una buona birra .

    Allora...? Se fa?!?
    Ma onestamente, dài! Come si fa a chiamare vergine un CD che ci ha un buco in mezzo?!?.

  2. #2
    Ah, dimenticavo.
    Il tastierista/pianista c'è già... E gira spesso per questo forum...
    Ma onestamente, dài! Come si fa a chiamare vergine un CD che ci ha un buco in mezzo?!?.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.