Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    un quesito VERAMENTE elementare

    Occhei, mi sento imbranato, per cui non infierite...
    Ho una macchinetta digitale da 3.2Mpixel con la quale ho scattato un po' di fotine.
    Vorrei stamparle con un servizio on-line ma se ci provo, con il formato 10x15 mi viene un bordino bianco alle estremità. Volevo ridimensionare (con fotosciòp) ma, mantendo inalterate le proporzioni, non ci siamo. (viene qualcosa tipo 11,5x15)
    C'è una maniera per far entrare la foto giusta-giusta nel formato di stampa? come?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  2. #2
    no,
    purtroppo la foto nel formato 10x15 mantenedo inaleterate le proporzioni non puo' rientrare,in quanto ogni foto ed ogni immagine hanno delle caratteristiche non adattabili.
    Quello che tu vedi(il bordino bianco)e' il rifilo...taglierina e vedrai che sara' bella come un 10x15


    Poi perche' la stampa online?
    Stampi le foto senza sapere le dominanti dei processi di stampa del fotografo virtuale?

  3. #3
    Originariamente inviato da urciuoli
    no,
    purtroppo la foto nel formato 10x15 mantenedo inaleterate le proporzioni non puo' rientrare,in quanto ogni foto ed ogni immagine hanno delle caratteristiche non adattabili.
    Quello che tu vedi(il bordino bianco)e' il rifilo...taglierina e vedrai che sara' bella come un 10x15


    Poi perche' la stampa online?
    Stampi le foto senza sapere le dominanti dei processi di stampa del fotografo virtuale?
    Siamo d'accordo che una taglierina non ho più il bordo bianco, ma non ho più una 10x15, no?
    Sul sito c'è la funzione "crop" per "ritagliare" un pochino tutti i bordi e farla stare su un 10x15. Il problema è che "taglia" la foto dove vuole lui. Mi chiedevo se non ci fosse la stessa funzione su un programma di eleborazione "casalingo".
    Intendo dire: impostare la dimensione di un rettangolo di selezione e poi tagliare la parte della foto che mi interessa per stamapre solo quella....
    Stampo on-line perché mi costa pochissimo 9cent a foto
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  4. #4
    puoi usare il rettangolo di photoshop e premere ctrl+j tagliando cosi l'immagine in un 10x15

  5. #5
    Originariamente inviato da urciuoli
    puoi usare il rettangolo di photoshop e premere ctrl+j tagliando cosi l'immagine in un 10x15
    Stasera provo.
    Grazie!
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.