Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Acquisizione da videocamera

Salve a tutti,
    vi espongo il mio problema.

Ho acquistato una Videocamera digitale della Samsung e ho un Pc Portatile con Windows XP, memoria Ram da 512, Hard Disk Esterno USB 2.0 da 120 GB, porta firewire (per acquisire) e Pinnacle Studio 9.
    Ho avuto diversi problemi sia nel montaggio, sia nel esportazione in dvd (pezzi mancanti, video a scatti e altri problemi), e probabilmente (o almeno io credo) dipenda tutto dal HD esterno.

Le mie domande sono:

- In che formato e dimensione devo acquisire con Pinnacle Studio 9 ?
    - Avete altri software da consigliare ?
    - HD esterno può dare problemi ?
    - Qualcuno di voi ha una guida completa di come acquisire e lavorare un video.

Grazie a chi mi risponderà.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Non ti posso dire molto...solo che mio padre usa Ulead Video Studio e si trova bene.

per quanto riguarda l'hard disk l'importante è che vada almeno a 7200 giri/minuto(letto da manuale di ulead) e che sia abbastanza libero da porcherie e con abbastanza giga liberi(1 giga sono circa 5 minuti di video in formato AVI(qualità minidv)quando lo esporti da viedocamera sull'hard disk!!!)...puoi avere anche problemi di porta USB o firewire...devi fare pochissime altre cose quando aquisici, meglio che non fai nient'altro e togli salva schermo e rispsrami energetici(dello schermo), infatti molte volte si pianta per colpa loro o rallenta di bestia(acquisizione o rendering)...l'hard disk è il componente più importante dell'acquisizione ...

per quanto riguarda pezzi mancanti ecc... sono vari i problemi:

esempio mio padre all'inizio si trovava pezzi che non centravano per niente o cose sfalsate, poi con il tempo non gli è più sucesso più e si è migliorato(tantissimo aggiungo :P)...quindi ti consiglio di fare un pò di pratica e di non scorraggiarti ...per video che scattano possono essere problemi di supporto/masterizzatore/lettore sempre se lo hai riversato su cd/dvd...comunqua anche se lo hai lasciato sull'hardisk(dopo averlo renderizzato) può succedere che scatta e salta, anche perchè puoi avere problemi di flusso di dati da parte del tuo hard disk verso il pc...

Spero ti sia d'aiuto!!! se hai domande chiedi pure(spero di riuscire a rispondere )

CIAO

Secondo te in che formato mi conviente acquisire ? Io solitamente acquisisco in DV a 720 x 576. Ci sono altri formati/dimensioni ?

Non ho mai rilevato problemi in acquisizione, ma solo in editing.

Cmq grazie per l'aiuto

dv pal sicuramente...cioè la migliore qualità di acquisizione che puoi avere dalla tua minidv(praticamente è la stessa qualità, sia suono, video, frame ecc..)...
    anche gli altri tipi puoi usare ma in aquisizione ti consiglio sempre il massimo, poi alla fine quando renderizzi scegli la qualità e il formato che vuoi, dipende cosa ci devi fare...

CIAO

Io esporto in DVD. Cmq grazie x la disponibilità. Appena possibile disinstallo Pinnacle e provo con ULEAD...

figurati

CIAO

Permessi di invio