PDA

Visualizza la versione completa : Cercare lavoro nella comunità europea

Sgnafurz
31-10-2005, 11:36
Pensavo di fare un'esperienza lavorativa in qualche altro paese della comunità europea, qualcuno di voi è a conoscenza di progetti di formazione/lavoro o scambio professionalità attualmente attivi ai quali si possa aderire?

Oppure, qualcuno di voi ha avuto esperienze di lavoro all'estero e può darmi le sue impressioni du difficoltà, vantaggi svantaggi eccetera?

grassie

:ciauz:

Sgnafurz
31-10-2005, 12:07
:(

GattoBastardo
31-10-2005, 12:16
prova qui (http://www.monster.it)

webfrancy
31-10-2005, 12:29
do it!
te lo dico io che l'ho fatto e sono felice come una pasqua.
io ho iniziato con la rete sotto.. Servizio Volontario Europeo, mi hanno pagato viaggio, corso di lingua e assicurazione medica, in piu' uno stipendio di 400 euro per passare 35 ore alla settimana coi disabili (ma i progetti sono svariati, puoi scegliere tu cosa fare) e vitto e alloggio.
adesso sono rimasta, lavoro e sono soddisfattissima

Sgnafurz
31-10-2005, 12:33
Originariamente inviato da webfrancy
do it!
te lo dico io che l'ho fatto e sono felice come una pasqua.
io ho iniziato con la rete sotto.. Servizio Volontario Europeo, mi hanno pagato viaggio, corso di lingua e assicurazione medica, in piu' uno stipendio di 400 euro per passare 35 ore alla settimana coi disabili (ma i progetti sono svariati, puoi scegliere tu cosa fare) e vitto e alloggio.
adesso sono rimasta, lavoro e sono soddisfattissima

purtroppo per lo SVE bisogna avere tra i 18 e i 25 anni e io da qualche anno non ci rientro più, potessi lo farei al volo conosco parechcia gente che, come te, ha fatto questa esperienza e ne è rimasta estremamente soddisfatta

l'evangelista
31-10-2005, 13:27
se passa la legge bolkestein ti conviene rimanere in Italia, tanto se sei italiano vieni trattato allo stesso modo (e con lo stesso salario) ovunque vai :stordita:

Sgnafurz
31-10-2005, 13:36
Originariamente inviato da l'evangelista
se passa la legge bolkestein ti conviene rimanere in Italia, tanto se sei italiano vieni trattato allo stesso modo (e con lo stesso salario) ovunque vai :stordita:

sarà, ma almeno fuori un salario me lo danno

Elbompr
31-10-2005, 17:22
Originariamente inviato da Sgnafurz
sarà, ma almeno fuori un salario me lo danno

conosco il webmarketing ,ho le basi di html,linguaggio c
,c++ , asp. da quanto ho appreso leggendo qua e la
e discutendo con persone
ho concluso con questi due punti
- è bene trovarsi un lavoro
che 'minimamente' faccia curriculum
- occorre avere delle buone conoscenze
solide in pochi
linguaggi/software/sistemi operativi

- per essere vincenti occorre sapersi migliorare
sempre .

- non prostituirsi accettando lavori sottopagati
(esempio banale formattare un pc e impiegarci
una giornata e non esser retribuiti ! )

@rgo
31-10-2005, 18:22
EURES

Servizio Eures Sardegna C/o Sezione per l'Impiego di Sassari, Via Vittorio Bottego sn - 07100 Sassari. Tel e Fax 079/2593105 E-mail: servizio.eures.sardegna@virgilio.it

@rgo
01-11-2005, 12:09
beh? poi come va a finire?

Loading